NOTA POLEMICA
Rifiuti abbandonati sulla strada di Borgo Egnazia: Marisa Melpignano contro l'Amministrazione comunale
L'imprenditrice ancora una volta condanna l'aumento della tassa di soggiorno a Fasano, questione su cui ha tanto polemizzato in passato
FASANO - Sembra sia diventata un'abitudine, da parte di ignoti, lasciare rifiuti sulla strada che collega la provinciale Fasano-Savelletri a Borgo Egnazia. E questo ha ascetnato l'ira di Marisa Melpignano che, con la sua famiglia, è proprietaria del resort a cinque stelle lusso ormai noto in tutto il mondo. L'imprenditrice ha inviato alcune foto e una nota in cui si scaglia nuovamente contro l'Amministrazione comunale rea non solo di non aver eliminato la tassa di soggiorno ma di averla addirittura aumentata.
"Le foto allegate - scrive Marisa Melpignano - sono state scattate sabato scorso. Sono alcuni dei sacchetti disseminati nella strada comunale che porta a Borgo Egnazia, strada che normalmente viene pulita dai dipendenti di questa struttura per evitare le critiche dei clienti sull'inefficienza del servizio comunale e per non dare l'immagine di un territorio frequentato da incivili che lanciano i sacchetti dal finestrino delle macchine, tanto hanno capito che ci sono sempre i fessi che li raccolgono e a volte mi viene il sospetto che lo facciano di proposito. Con quale faccia andiamo a chiedere 5 euro per 5 giorni come tassa di soggiorno a clienti che non usufruiscono di nessun servizio erogato da l comune neppure quelli basilari del decoro pubblico? Non c'è migliore sordo di chi non vuol sentire anche se migliaia di volte è stato specificato che la tassa di soggiorno non è una tassa sul patrimonio, ma una tassa di scopo per i servizi da erogare alla presenza turistica.
Alcuni assessori - continua l'imprenditrice - si sono premurati di farci sapere che loro quando vanno i vacanza la tassa di soggiorno la pagano, forse non vogliono rendersi conto che nelle grandi città e nei posti di vacanza molto frequentati ci sono periodi in cui la popolazione raddoppia per la presenza turistica e non è giusto che il peso di questa presenza sia a carico dei cittadini residenti. Perfino a Roma dove arrivano migliaia di turisti al giorno che caricano con la loro presenza il peso dei servizi erogati ai cittadini, il sindaco ha deciso di venire in contro soprattutto alle strutture più care anche perché i servizi di cui usufruisce il turista più benestante sono uguali se non inferiori a quelli del turista più modesto. Vorrei sapere quale carico di servizi viene richiesto dai nostri clienti al comune di Fasano per giustificare questi aumenti esagerati. Purtroppo avendone la possibilità, dovuta a leggi strane di questa nazione, la nostra amministrazione ha approfittato in pieno senza pensare che il nostro territorio se è così conosciuto non è certo dovuto alla promozione turistica che fino adesso ha portato avanti il comune ma per l'impegno degli operatori che usano una gran parte dei loro introiti per fare ciò e le strutture più importanti fanno da traino per portare a pioggia presenze per le strutture più modeste che, pur contribuendo al benessere e all'occupazione del nostro territorio non sempre hanno la possibilità di promuoversi individualmente".
di Redazione
17/02/2015 alle 13:47:46
Galleria di immagini: Rifiuti abbandonati sulla strada di Borgo Egnazia: Marisa Melpignano contro l'Amministrazione comunale
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela