OPERE PUBBLICHE
Strada delle 'Giritoie' a Selva di Fasano: iniziati i lavori di ripristino
I due tornanti crollati, probabilmente a causa delle infiltrazioni d'acqua, saranno rimessi a nuovo in poche settimane
FASANO - Sono iniziati da qualche giorno i lavori di ripristino dei due tornanti della strada delle 'Giritoie' che collega Fasano alla Selva crollati il mese scorso. Il primo cedimento strutturale era avvenuto il 18 gennaio mentre il secondo nella notte tra il 20 e 21 gennaio. Per ovvi motivi di sicurezza l'allora sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo aveva provveduto a chiudere al traffico veicolare e pedonale il tratto dell'arteria, molto frequentata soprattutto d'estate, che va da viale S. Donato e viale dei Cespugli. E proprio l'importanza che questa strada riveste soprattutto per i fasanesi ha messo fretta all'Amministrazione comunale che in brevissimo tempo ha assegnato i lavori di ripristino che saranno completati, condizioni meteo permettendo, in poche settimane. Ad operare la ditta Caroli di Martina Franca per una spesa complessiva dell'ente comunale che si aggirerà sui 40mila euro.
I due tornanti sono già stati sbancati da pietre e terriccio e ripuliti. Dopo di che si passerà al riempimento con lo stesso materiale. Un lavoro non certo facile anche perché dalla carreggiata al terreno sottostante ci sono diversi metri di altezza e cioò comporta un'attenzione particolare nell'uso dei mezzi pesanti necessari alla realizzazione dell'opera.
"Non potevamo aspettare - sottolinea il sindaco Lello Di Bari -. Per prima cosa era necessario intervenire subito per mettere in sicurezza definitiva la strada in quanto, oltre ad essere molto trafficata, vede attualmente i residenti sostenere diversi disagi. Ho così attivato l'ufficio tecnico affinché in breve tempo si provvedesse all'assegnazione dei lavori e alla loro realizzazione. E così è stato. A breve tutto sarà pronto e l'arteria nuovamente transitabile nella sua interezza".
di Redazione
16/02/2015 alle 16:57:51
La Selva di Fasano cade a pezzi: dopo la panoramica crolla un tratto delle 'giritoie' LE FOTO
Nuovo crollo sulla strada delle 'Giritoie' a Selva di Fasano LE FOTO
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela