DENUNCIA POPOLARE
Strade del centro cittadino di Fasano sporche: la denuncia di alcuni cittadini
Cartacce e rifiuti di ogni genere spesso vengono lasciati sui marciapiedi e c'è chi si chiede a chi spetta il compito di ripulirli
FASANO - La questione rifiuti a Fasano è la croce e la delizia dell'Amministrazione comunale. La delizia deriva dal fatto che la percentuale di raccolta differenziata è la più alta in Puglia per quanto riguarda i Comuni oltre i 20mila abitanti. Ma le croci sono davvero tante. Ma questa volta non vogliamo parlarvi, ad esempio, della Tari, la tassa comunale proprio sui rifiuti che tante polemiche si porta dietro da mesi ma di una denuncia che ci arriva da alcuni cittadini che sottolineano come le strade del centro cittadino siano sporche. Sui marciapiedi di alcune strade fanno bella (anzi, dovremmo dire brutta) mostra di sé cartacce e rifiuti di ogni genere. Materiale che cade, probabilmente, dai contenitori lasciati fuori e che la Tradeco poi svuota al mattino oppure materiale portato dal vento da chissà dove.
Certo è che lo sporco resta ed ecco come la protesta, occorre sottolineare civile, parte proprio con una domanda: ma a chi spetta ramazzare i marciapiedi? Alla Tradeco o al privato cittadino? La risposta semnbra scontata in quanto nel capitolato d'appalto è anche inserito il servizio "ramazza" di un operatore ecologioco che quotidianamente dovrebbe ripulire le strade. Ma questo, purtroppo, spesso non avviene o è un lavoro fatto male come attestano anche alcune foto allegate alla nota inviataci da alcuni lettori. Una segnalazione doverosa, da parte nostra, che pensiamo riguardi non solo Fasano centro ma anche le frazioni.
di Redazione
13/02/2015 alle 07:08:13
Galleria di immagini: Strade del centro cittadino di Fasano sporche: la denuncia di alcuni cittadini
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela