BUONE NOTIZIE
La Serti assicura: entro il 5 marzo saldati gli stipendi ai dipendenti di Fasano
La società che gestisce a Fasano la riscossione dei tributi ha inviato una missiva al sindaco Lello Di Bari che aveva chiesto rassicurazioni sulla vicenda
FASANO - Nell'incontro tenutosi lo scorso 2 febbraio il sindaco di Fasano Lello Di Bari era stato categorico nei confronti dei responsabili della Serti scesi a Fasano per confrontarsi con lui sulle tante problematiche sorte in seno alla riscossione dei tributi a Fasano: oltre alle varie adempienze relative a banca dati e bollettini il primo cittadino aveva esortato la società a sbrigarsi a pagare i dipendenti della sede Tricom-Serti di Fasano e i fornitori. Evidentemente Di Bari avrà usato anche toni forti se proprio ieri (lunedì 9 febbraio) è giunta una lettera a Palazzo di Città, a firma del legale rappresentante della società Antonio Samarughi, in cui si legge che gli stipendi ai dipendenti e le fatture insolute ai fornitori saranno pagate entro il 5 marzo.
Una buona notizia per gli oltre dieci impiegati nell'ufficio di via Stella che non vedono un centesimo dallo scorso mese di agosto e che più volte avevano chiesto l'intervento dell'Amministrazione comunale. Avevano anche minacciato di adire a vie legali se la questione non si fosse sbloccata al più presto dato che molte famiglie vivevano propriio da quello stipendio.
Il 2 febbraio scorso, nel confronto tra la Serti e l'Amministrazione comunale, vennero poste sul tavolo di discussione soprattutto le contestazioni rilevate dall'ente guidato da Di Bari nelle settimane precedenti (la messa a disposizione del Comune di Fasano della banca dati attualmente posseduta dal concessionario, l'invio ai contribuenti degli avvisi di pagamento della Tari 2014 nonché gli avvisi di accertamento di imminente prescrizione) e contenute nella diffida inviata proprio per conto del Comune dalla dirigente Ruggiero. La Serti aveva rassicurato, anche con una relazione successiva scritta giunta al Comune il 4 febbraio, che gli adempimenti erano stati portati a termine tanto che in questi giorni, nelle case dei fasanesi, stanno giungendo i bollettini Tari.
In quella stessa occasione la delegazione Serti, come da richiesta del Comune di Fasano, aveva dato rassicurazioni anche sul pagamento degli stipendi ai dipendenti dell'ufficio fasanese della Tricom e sui fornitori che attendono da settimane il saldo di diverse fatture. Ora c'è anche l'impegno scritto.
di Redazione
10/02/2015 alle 06:42:02
Galleria di immagini: La Serti assicura: entro il 5 marzo saldati gli stipendi ai dipendenti di Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela