LETTERA FIRMATA
Mancano i vigili urbani all'uscita da scuola dei bambini a Montalbano: i genitori scrivono al sindaco
Nei giorni scorsi si è anche verificato un incidente che ha provocato la frattura ad un piede ad un bambino: si chiedono interventi
FASANO - Un incidente occorso ad un bambino nei giorni scorsi, all'uscita dalla scuola "Fortunato" di Montalbano è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per i genitori dei piccoli alunni della frazione fasanese che lamentano l'assenza di vigili urbani all'orario in cui i bambini escono dall'istituto scolastico. E così ecco che, presa carte e penna, hanno scritto direttamente al sindaco di Fasano Lello Di Bari rammentandogli anche vecchie promesse fatte in passato.
"Egregio Sindaco - si legge nella missiva - siamo ben lieti di riaverLa come nostro interlocutore primario riguardo l'ormai annosa questione dell'apertura della strada via M. Scevola. E questo perchè nel settembre del 2012, fu proprio Lei in prima persona alla presenza dei tre quarti della giunta e di circa 120 genitori a prendere il pubblico impegno di risolvere questa vicenda in tempi brevi. E in Lei confidiamo nella risoluzione seppur con qualche mese di ritardo. Siamo consapevoli di quanto è accaduto in questo lungo periodo e delle ragioni che hanno protratto di volta in volta l'ultimazione dell'opera, ma forse ora troppo tempo è passato. Siamo però molto arrabbiati riguardo le disattese misure precauzionali che ci aveva promesso in questo periodo di cantierizzazione dell'opera. Non so se l'amministrazione è al corrente che qualche giorno fa un bambino all'uscita della scuola ha avuto un incidente finendo sotto un auto fratturandosi un piede (poteva andare molto peggio). Solo il buonsenso dei genitori del bambino ha evitato una denuncia a cui avrebbe conseguito un procedimento penale nei confronti di molteplici soggetti. Senza entrare nel merito della dinamica dell'accadimento, evidenziamo però che il tutto è avvenuto in assenza di un vigile urbano.
Non sappiamo - continua la nota dei genitori - se la presenza di un controllore del traffico avrebbe evitato che accadesse l'incidente certamente avrebbe favorito la prudenza e il rispetto delle regole di noi genitori automobilisti che dovremmo fare altresì una opportuna seduta autocritica. Di Vigili, come un buon dottore di famiglia, Lei ce ne promise due al mattino e due all'uscita, “ogni Santo giorno” ci ripeté. La realtà e che noi, di divise blu non ne vediamo neanche più una di sera. E spero non ricominciamo con il solito rituale “siamo sotto organico”. Sig. Sindaco, speriamo ascolti questo ulteriore ultimo grido di rabbia e ci dedichi, seppur abbondante, la stessa dose di premura che ha utilizzato nell'odierna ordinanza sindacale (riferimento alla chiusura delle scuole per l'allerta meteo, ndr)".
di Redazione
09/02/2015 alle 12:10:52
Galleria di immagini: Mancano i vigili urbani all'uscita da scuola dei bambini a Montalbano: i genitori scrivono al sindaco
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela