INIZIATIVA SOCIALE
Raccolta fondi per madri e ragazze madri: ad organizzarla Fasano Sociale Onlus
Il sodalizio presieduto da Gaetano Vinci si rende artefice dell'ennesima iniziativa a sfondo sociale e chiede l'aiuto ai cittadini fasanesi
FASANO - L'organizzazione di volontariato "Fasano Sociale Onlus – Opera San Francesco d'Assisi", sodalizio presieduto da Gaetano Vinci, organizza una raccolta pubblica di fondi, da destinare alle madri ed alle ragazze madri in difficoltà economica della città di Fasano. «Ho deciso di organizzare con la mia organizzazione di volontariato - dichiara Gaetano Vinci - una raccolta pubblica di fondi, da destinare successivamente alle madri ed alle ragazze madri in difficoltà economica, per fronteggiare gli innumerevoli problemi quotidiani che, appunto, una mamma si ritrova ogni giorno per crescere il proprio figlio. Nei giorni scorsi ho riunito il consiglio direttivo e, di comune accordo, abbiamo deciso di procedere ad organizzare questa iniziativa sociale, che rientra nel settore di intervento per la quale questa organizzazione è nata ovvero, nei servizi sociali, solidarietà sociale e contrasto alla povertà. Questa iniziativa è stata lanciata in questi giorni su Facebook, dove ha riscontrato una grossa partecipazione di cittadini, che si sono dichiarati disponibili a collaborare per la riuscita, tenendo conto della nobile finalità della stessa.
Nello specifico - prosegue Gaetano Vinci -, si raccolgono non solo fondi economici sotto forma di libera erogazione, ma anche prodotti utili per la crescita del bambino che possono essere latte in polvere, pannolini, vestiti nuovi ed usati purché in buono stato, e tutto quel materiale che risulta essere ancora utile ad un bambino. Pertanto tutti quei cittadini, associazioni e organizzazioni sociali presenti sul territorio, che intendono partecipare a questa iniziativa sociale, possono contattarmi direttamente, recandosi sulla mia pagina personale di Facebook, oppure chiamando al numero 348.8456173. Dopo aver raccolto tutte le donazioni, le stesse saranno consegnate pubblicamente ad una associazione locale, che si occupa di sostenere le madri e le ragazze madri in difficoltà economica. Questa è l'ennesima iniziativa sociale, che questa organizzazione promuove sul territorio, al fine di supportare tutti quei cittadini che si trovano in un reale stato di bisogno. E' una iniziativa di tipo “welfare orizzontale”, dove il cittadino aiuta il cittadino attraverso interventi mirati ad abbattere e contrastare la povertà ed il disagio socio-economico».
di Redazione
04/02/2015 alle 08:21:22
Galleria di immagini: Raccolta fondi per madri e ragazze madri: ad organizzarla Fasano Sociale Onlus
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela