QUESTIONE DA RISOLVERE
Saldo Tari 2014: ecco i primi bollettini nelle case dei fasanesi ma per pagare c'è tempo
La Serti ha provveduto alla spedizione ma bisognerà attendere la decisione dell'Amministrazione comunale sulla data di scadenza
FASANO - I bollettini per il pagamento del saldo Tari 2014 stanno arrivando nelle case dei fasanesi. La Serti, dunque, ha tenuto fede a quanto promesso all'Amministrazione comunale di Fasano ma per il pagamento occorrerà attendere la decisione in merito alla scadenza dello stesso ente comunale. Infatti sui bollettini viene riportata, come scadenza, la data del 31 gennaio 2015 per entrambe le rate a saldo (la terza e quarta in totale). E questo è già un dato che non quadra. Infatti se i bollettini che stanno giungendo ai cittadini di Fasano sono quelli che inizialmente dovevano essere recapitati le date fissate erano quelle del 30 novembre 2014 e 31 gennaio 2015. Invece non è quello che si legge sulla lettera d'accompagnamento all'invito al pagamento. Un errore o un atto voluto? Comunque sia il 31 gennaio ormai è passato e quindi in entrambi i casi poco importa anche se sarebbe l'ennesima incongruenza della società che gestisce il servizio di riscossione a Fasano.
Ma la cosa importante che devono sapere i cittadini è che proprio quelle date di scadenza non fanno testo. Non ci saranno sanzioni naturalmente dettate dal fatto che tutti pagheranno oltre il termine ultimo indicato sui bollettini in quanto sarà l'Amministrazione comunale, una volta che tutte le bollette saranno state inviate, a decidere la data di scadenza per il pagamento. Si opterà per le due rate o per un'unica soluzione? Non è dato sapere anche se, obiettivamente, la dilazione in due tranche sarebbe l'ideale, soprattutto per chi si ritroverà a pagare cifre considerevoli. Senza considerare, poi, che bisognerà avere il tempo di valutare eventuali errori nel conteggio del saldo. Non dimentichiamoci di quello che è accaduto lo scorso anno. E infine ci saranno le agevolazioni con i fondi destinati a queste ultime che sono scesi da 600mila a 200mila euro. Le domande sono state presentate già da tempo. Agli uffici preposti il compito di vagliarle.
di Redazione
04/02/2015 alle 07:41:43
Galleria di immagini: Saldo Tari 2014: ecco i primi bollettini nelle case dei fasanesi ma per pagare c'è tempo
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela