DOMENICA DI EVENTI
A Fasano tante iniziative in occasione della 'Giornata per la Vita'
La manifestazione, messa a punto dal Movimento per la Vita rappresentato dal dott. Rocco Marzolla, si svolgerà domenica 1° febbraio
FASANO - "Solidali per la vita” è il titolo del messaggio che il consiglio Episcopale permanente della CEI ha diffuso in occasione della 37^ giornata per la vita che si celebra in tutta Italia domenica prossima, 1 febbraio.
“I bambini e gli anziani costituiscono il futuro dei popoli; i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l'esperienza e la saggezza della loro vita”. Queste sono le parole di esordio del messaggio episcopale, pronunciate da papa Francesco e che sollecitano un rinnovato riconoscimento della persona umana e una cura più adeguata della vita, dal concepimento al naturale termine.
“E' l'invito – scrivono ancora i vescovi - , a farci servitori dei piccoli, degli anziani e di ogni uomo e donna per i quali va riconosciuto e tutelato il diritto primordiale alla vita” .
Con questo spirito il Movimento per la Vita di Fasano (rappresentato dal dott. Rocco Marzolla che del movimento è pure presidente regionale) e il Centro di aiuto alla Vita, braccio operativo del Movimento, hanno messo a punto una serie di iniziative per domenica 1 febbraio proprio per tenere desta l'attenzione sui problemi della difesa della vita offrendo spunti di riflessione su questo delicato argomento.
Come di consueto la giornata si articolerà in distinti momenti:
- Presso l' Ospedale dove alle ore 10.30 ci sarà l'animazione e la celebrazione della S. Messa.
- In tutte le parrocchie si svolgerà opera di sensibilizzazione e distribuzione del manifestino con il tema della giornata e il messaggio dei Vescovi sulla 37^ Giornata per la Vita;
- In piazza Ciaia dalle ore 9 sarà allestito il “Gazebo per la Vita” dove saranno distribuite le orchidee per la vita da regalare alle mamme e alle donne, segno di attenzione alla vita ed opera di sostegno per le attività del Centro di Aiuto alla Vita, insieme al materiale divulgativo delle attività del Movimento per la Vita.
- Sempre in piazza Ciaia sarà presente il trenino per la vita, un trenino turistico che porterà in giro per il paese i bambini per renderli partecipi della giornata, segno di attenzione verso i più piccoli.
Il sostegno economico e morale offerto dal Movimento per la Vita e dal Centro di Aiuto alla Vita alle mamme in difficoltà ha consentito, in oltre 30 anni di attività, di far nascere nella sola Fasano oltre trecento bambini altrimenti destinati all'aborto.
La giornata per la vita è dunque l'occasione per conoscere l'attività e le iniziative del Movimento per la Vita che in questa città opera da oltre un trentennio in difesa della vita, in particolare di quella del nascituro.
di Redazione
29/01/2015 alle 16:24:04
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela