SANITà OPERATIVA
Asl di Brindisi: arrivano assunzioni per infermieri e tecnici di radiologia
L'azienda sanitaria, guidata da qualche settimana da Giuseppe Pasqualone, ha deliberato un piano che prevede 133 nuovi posti di lavoro
FASANO - L'Asl di Brindisi assumerà 37 nuovi infermieri e 96 operatori fra tecnici della prevenzione, tecnici di Radiologia medica ed operatori socio-sanitari. E' quanto si legge nel nuovo piano assunzionale varato dall'azienda brindisina, in attesa della nuova pianta organica che sarà elaborata in base ai parametri standard forniti dalla Regione di prossima definizione. E' uno dei primi provvedimenti adottati dal nuovo direttore generale dell'azienda sanitaria, Giuseppe Pasqualone. Il piano triennale assunzionale 2014-2016 è stato deliberato lo scorso 22 gennaio.
“Nella consapevolezza che il piano non soddisfa tutte le esigenze – si legge in un comunicato stampa - si è proceduto, in prima battuta, ad un'analisi delle criticità emergenti nelle diverse strutture ed aree assistenziali e funzionali in cui si articola l'azienda sanitaria, allo scopo di migliorare la qualità dei servizi. Obiettivo è quello di garantire, nei limiti delle disponibilità di Bilancio ed in relazione agli obiettivi di razionalizzazione e contenimento della spesa imposti dalle leggi di stabilità, adeguati livelli quali-quantitativi dei servizi erogati, lo sviluppo e la valorizzazione delle professionalità esistenti all'interno dell'azienda. Il piano triennale costituisce dunque il presupposto alla base della politica assunzionale finalizzata a realizzare, nel medio periodo, il necessario ricambio generazionale e l'immissione in organico di nuove competenze e fresche energie lavorative. Ad oggi sono in avanzata fase di perfezionamento, a completamento delle deroghe autorizzate, procedure di reclutamento che riguardano il Comparto per l'assunzione di infermieri tramite lo scorrimento della graduatoria valida fino al completamento delle 37 unità inserite nell'elenco”.
“Sono invece 96 in tutto - si legge ancora nella nota - gli operatori del Comparto da individuare tra tecnici della prevenzione, tecnici di Radiologia medica ed operatori socio sanitari e per i quali sono state già attivate le procedure di reclutamento. La direzione strategica è inoltre orientata al massimo potenziamento dell'organico dei Pronto Soccorso”.
di Redazione
29/01/2015 alle 06:49:59
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela