PATTO TRA ENTI
Siglato l'accordo anti evasione tra Comune di Fasano e Agenzia delle Entrate
All'ente comunale andrà il 55% delle somme recuperate grazie alle segnalazioni inviate dai suoi uffici nel periodo che va dal 2015 al 2017
FASANO - Il Comune di Fasano ha aderito alla convenzione che regola il rapporto tra gli enti locali e l'Agenzia delle Entrate, con l'obiettivo di consentire la partecipazione dei comuni all'attività di accertamento dei tributi erariali. L'accordo è stato sottoscritto nei giorni scorsi dal direttore regionale delle Entrate Gianni De Luca e dal vicesindaco di Fasano, Gianleo Moncalvo.
Il protocollo ha lo stesso contenuto delle altre convenzioni fin qui sottoscritte tra la Direzione Regionale della Puglia dell'Agenzia delle Entrate e una lunga lista di comuni distribuiti in tutte le province pugliesi. La collaborazione è basata, principalmente, sull'impiego di tre strumenti di lavoro: segnalazioni qualificate, incrocio di dati, percorsi di analisi e ricerca. Le segnalazioni qualificate, in particolare, rappresentano il canale privilegiato della collaborazione. Si tratta di notizie, dati o circostanze note agli uffici comunali e capaci di rivelare, con chiarezza e precisione, comportamenti dei cittadini mirati ad evadere le imposte. Ogni comunicazione tra il Comune e l'Agenzia delle Entrate dovrà viaggiare sul canale telematico, in modo da assicurare riservatezza ed economicità dell'azione amministrativa.
Il Comune di Fasano incasserà il 55% delle somme riscosse grazie alle segnalazioni inviate agli uffici dell'Agenzia delle Entrate dal 2015 al 2017, in base a quanto previsto dalla Legge di Stabilità 2015.
di Redazione
29/01/2015 alle 06:40:31
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela