INIZIATIVA SCOLASTICA
Corso di barman all'Alberghiero di Fasano
L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Italiana Bartender and Mixologist e sposata subito dall'istituto diretto da Rosanna Cirasino
FASANO - E' in fase di conclusione il corso per barman, organizzato dall'Associazione Italiana Bartender and Mixologist, all'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano, presieduto da Rosa Anna Cirasino. Al corso hanno partecipato studenti dell'Alberghiero, ma anche molti esterni che hanno apprezzato questa iniziativa.
Gli argomenti trattati sono stati: la figura del Bartender, il working flair, la pratica del Free pouring, la nuova codificazione IBA, i distillati, il vino, lo spumante e lo champagne, la birra, la caffetteria, gli intagli e le decorazioni semplici di frutta. "Considerato il successo ottenuto - dicono i professori Martino Ciaccia e Donato Lippolis, dell'Istituto Alberghiero - abbiamo deciso di avviare un altro corso che dovrebbe partire nel prossimo mese di marzo. Per partecipare al prossimo corso per Barman si può contattare il prof. Gianni Turco telefonando al numero 3455141129".
L'Istituto Alberghiero "Salvemini" di Fasano, sempre sotto il coordinamento dei professori Ciaccia e Lippolis avvierà a breve un altro corso per piazzaiolo, per rendere più ampio e completo il ventaglio professionale della scuola.
di Redazione
27/01/2015 alle 11:18:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela