DEFINIZIONE BONARIA
Bambini feriti nella villa comunale a Fasano: il Comune risarcisce la famiglia
I fatti accaddero nell'estate del 2012: alcuni massi si staccarono da un arco e due giovanissimi riportarono serie lesioni
FASANO – Il Comune di Fasano risarcirà con 14mila euro i genitori dei due bambini che il 19 agosto del 2012 rimasero feriti a causa del crollo di parte dell'arco in pietra sito nella villa comunale. La Giunta Comunale, infatti, ha deliberato la definizione bonaria della causa intentata da Lorenzo Ancona e Anna Maria De Caro nei confronti dell'ente comunale. I due avevano chiesto inizialmente la somma di 26mila euro. La sera di quel 19 agosto un gruppo di ragazzini, tra cui i due figli dell'Ancona, giocavano seduti attorno ad un tavolino collocato al di sotto dell'arco in pietra, monumento sito nella villa comunale, costituente parte di una antica foggia. Uno dei piccoli si arrampicò per gioco sulla struttura in pietra che, secondo i denuncianti, cedette a causa del pessimo stato di manutenzione in cui si trovava per la mancanza di opere di restauro conservativo. In particolare, poiché i singoli componenti in pietra che costituivano l'arco erano privi di qualsivoglia collante o malta cementizia tra gli interstizi, non appena il ragazzino esercitò pressione nel punto in cui era salito, si verificò la caduta al suolo di uno degli enormi massi che componevano il capitello dell'arco. I due figli dell'Ancona e della Decaro vennero colpiti riportando gravi lesioni”.
Nelle settimane successive la famiglia Ancona intentò causa di risarcimento al Comune per la somma di 26mila euro per poi dare disponibilità, successivamente, a una definizione bonaria della vicenda sulla somma di 14mila euro. Cosa che è stata accolta favorevolmente dall'Amministrazione comunale fasanese che dunque verserà la somma ai genitori dei bambini rimasti feriti in quell'incidente.
di Redazione
27/01/2015 alle 06:57:30
Galleria di immagini: Bambini feriti nella villa comunale a Fasano: il Comune risarcisce la famiglia
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela