GRAVE PERICOLO
Nuovo crollo sulla strada delle 'Giritoie' a Selva di Fasano LE FOTO
La pioggia caduta nella notte tra il 20 e 21 gennaio ha provocato una frana ancora peggiore della precedente: per fortuna l'arteria era già chiusa
FASANO - Mai intervento preventivo fu più tempestivo. L'ordinanza, emessa dal sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo, di interdizione al traffico veicolare sulla strada delle 'Giritoir' che da Fasano porta alla Selva ha probabilmente evitato conseguenze molto gravi. Infatti, nella notte tra il 20 e 21 gennaio, a causa delle abbondanti piogge, è crollato un altro tornante della strada secondaria che collega il centro cittadino alla frazione collinare. E lo smottamento, a prima vista, sembra ancora più grave del precedente avvenuto due giorni prima.
L'area interessata è a poche decine di metri dalla prima frana e anche in questo caso il crollo del muretto ha portato con se anche parte dell'asfalto. Non solo. Si notano pericolose crepe anche in prossimità della parete andata giù. La zona non è ancora stata messa in sicurezza anche perché, come detto, la strada è stata chiusa al traffico e quindi, almeno sulla carta, non ci sarebbe pericolo. Ma la realtà è ben diversa in quanto c'è sempre chi non rispetta il divieto e incautamente transita su quell'arteria.
L'assessore Donato Ammirabile, nei giorni scorsi, aveva dato mandato alla dirigente ai Lavori pubblici Rosa Belfiore di reperire risorse per mettere a posto l'area interessata dal primo crollo non potendo certo immaginare che se ne verificasse un altro a distanza di poche ore. Ora serviranno diverse decine di migliaia di euro per riparare i crolli e bisogna anche intervenire prima che giunga l'estate quando il traffico, sulle 'Giritoie', aumenta considerevolmente.
di Redazione
22/01/2015 alle 13:54:32
La Selva di Fasano cade a pezzi: dopo la panoramica crolla un tratto delle 'giritoie' LE FOTO
'Giritoie' crollate: si cerca la soluzione ma lo smottamento aumenta
Crollo Giritoie: il sindaco facente funzioni Moncalvo ordina la chiusura della strada
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela