STEP IMPORTANTE
Nuovo ospedale Fasano Monopoli: via al bando di gara per la progettazione
Ennesimo passo in avanti per l'iter che porterà alla realizzazione della nuova struttura sanitaria al confine tra i due Comuni
FASANO - E' stato pubblicato ufficialmente il bando di gara per la progettazione del nuovo ospedale che nascerà tra Fasano e Monopoli. Al di là delle tante polemiche degli ultimi mesi, quindi, continua l'iter per la realizzazione della nuova struttura che nascerà ai confini dei due Comuni (anche se completamente in territorio monopolitano).
Come si legge nel bando oggetto della procedura è l'affidamento di servizi tecnici di ingegneria e architettura di progettazione preliminare e definitiva dei lavori di realizzazione del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano. L'importo stimato del corrispettivo posto a base di gara ammonta a 3 622 067,80 euro, relativo ai servizi di progettazione preliminare e definitiva (comprensivo del coordinamento della sicurezza in progettazione), cui si aggiungono i servizi opzionali di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione pari a 2 976 975,89 euro, per un totale di 6 599 043,69 euro. In fase di offerta, sull'importo di 3 622 067,80 euro, sarà ammesso un ribasso percentuale unico, nella misura massima fissata del 40 %.
Il termine ultimo per partecipare al bando è fissato per il 16 marzo 2015. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell'offerta economica più vantaggiosa. Ironia della sorte il bando è stato pubblicato proprio ieri (mercoledì 21 gennaio), giorno della condanna a sei mesi per tentato abuso d'ufficio del consigliere regionale Fabiano Amati che tanto si è battutto per la realizzazione del nuovo ospedale che costerà circa 80 milioni di euro.
di Redazione
22/01/2015 alle 06:37:45
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela