EMERGENZA STRADALE
La Selva di Fasano cade a pezzi: dopo la panoramica crolla un tratto delle 'giritoie' LE FOTO
Uno dei tornanti che portano alla frazione collinare, probabilmente a causa di infiltrazioni d'acqua, ha ceduto: la messa in sicurezza fa però desiderare
FASANO - E' una Selva di Fasano che cade a pezzi. Dopo la panoramica anche la strada delle "giritoie", la notte scorsa, ha ceduto. Uno dei tornanti che portano alla frazione collinare fasanese si è letteralmente sbriciolato. Le cause? Così come avvenuto per la stessa panoramica probabilmente sono state le infiltrazioni d'acqua a far cedere la parete. Terra e pietre sono cadute nel vuoto e solo il fatto che il tutto sia avvenuto di notte non ha provocato ulteriori danni.
Qualche automobilista di passaggio avrà dato l'allarme tanto che l'area è stata segnalata con alcuni massi e un nastro biancorosso. Ma è una messa in sicurezza che lascia a desiderare in quanto, soprattutto nelle ore serali, c'è il serio rischio che qualcuno finisca nel vuoto. Su quell'arteria, anche se secondaria, transitano decine e decine di veicoli, anche d'inverno. Sarebbe preferibile, a questo punto, installare una rete metallica o delle transenne per segnalare ulteriormente il pericolo. Non solo. Lo smottamento è un serio campanello d'allarme per l'intera tratta e sarebbe auspicabile, da parte dei tecnici preposti, controllarla per intero nel caso in cui ci siano altri punti pericolanti.
Oltre al tornante crollato ci sono anche molti alberi spezzati dal forte vento soffiato ieri sull'intero territorio di Fasano.
di Redazione
19/01/2015 alle 14:58:51
Galleria di immagini: La Selva di Fasano cade a pezzi: dopo la panoramica crolla un tratto delle 'giritoie' LE FOTO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela