CELEBRAZIONE RELIGIOSA
Una Santa Messa in onore della Giornata Mondiale della Pace a Savelletri
Il 24 gennaio, nella Parrocchia S. Francesco da Paola della frazione, Mons. Domenico Padovano celebrerà una messa per la 48° Giornata dedicata alla pace e alla fratellanza
FASANO – Per la 48° Giornata Mondiale della Pace, celebrata il 1° gennaio 2015, Papa Francesco ha scelto il tema “Non più schiavi ma fratelli”. «La schiavitù è una terribile ferita aperta nel corpo della società contemporanea, è una piaga gravissima nella carne di Cristo! – ha dichiarato il Santo Padre - ». Erroneamente, infatti, si pensa che quella della schiavitù sia una ferita del passato ma così non è: essa rappresenta tutt'oggi una terribile problematica per la fraternità universale che, pertanto, minaccia la pace tra gli uomini. Per l'occasione, sabato 24 gennaio, S.E. Mons. Domenico Padovano celebrerà una Santa Messa presso la Parrocchia S. Francesco da Paola di Savelletri, alle ore 18.
Durante la Messa verrà letta l'omelia recitata proprio dal Papa in occasione della Giornata Mondiale della Pace e sono in programma anche gli interventi delle autorità civili presenti. L'intera cittadinanza è invitata a prendere parte a questa manifestazione dedicata alla pace che, come ribadito dalla Santa Sede, «c'è quando l'essere umano riconosce nell'altro un fratello che ha pari dignità».
di Redazione
18/01/2015 alle 10:00:56
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela