INIZIATIVA DIDATTICA
Corsi di nuoto per gli studenti dell'Alberghiero di Fasano
Anche per l'anno scolastico in corso l'istituto diretto da Rosanna Cirasino ha allestito il progetto 'Nuoto che passione'
FASANO - Anche per l'anno scolastico 2014-2015 è stato avviato dall'Istituto Professionale per i Servizi di Enogastronomia e di Ospitalità Alberghiera “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosa Anna Cirasino, di Fasano il progetto “Nuoto che passione”, organizzato dal prof. Damiano Cofano. L'attività natatoria è proposta agli alunni grazie alla collaborazione della dirigenza della piscina Impero del Timo's Club.
I corsi, seguiti da istruttori Fin (Federazione Italiana Nuoto) insieme al docente referente del progetto, si svolgono durante le ore curricolari di Educazione Motoria. “Dopo un test d'ingresso – dice il prof. Damiano Cofano – che è servito a valutare le capacità tecniche specifiche degli alunni, si è proceduto a formare due sottogruppi di alunni di pari livello. Come da progetto è stato, quindi, articolato un corso di nuoto di 8 lezioni, in cui, oltre al lavoro di acquaticità, saranno approfondite le tecniche natatorie”.
All'attività fisica svolta in piscina prendono parte le classi 4^ C e 5^ D dell'Alberghiero fasanese. Alla fine del corso gli alunni saranno valutati dagli istruttori Fin e dal prof. Damiano Cofano, in base agli obiettivi raggiunti.
di Redazione
14/01/2015 alle 08:04:37
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela