INTERVENTI NECESSARI
Opere pubbliche a Fasano: la maggioranza si interroga sul da farsi
Sindaco, assessori e consiglieri comunali hanno fatto il punto della situazione e valutato le diverse priorità del territorio
FASANO - Si è discusso di opere pubbliche ieri pomeriggio (lunedì 12 gennaio) a Palazzo di Città dove la maggioranza di governo cittadino si è riunita per fare il punto della situazione. Il sindaco Lello Di Bari, assessori e consiglieri comunali hanno affrontato uno dei temi più spinosi della nostra città in quanto, tra contenziosi e scarsa solerzia da parte degli uffici, molti lavori sono fermi da tempo e rischiano anche di non essere completati. Diverse le soluzioni prospettate anche se le priorità sono quelle di portare a compimento, al momento, i lavori sul porto di Torre Canne e avviare quelli di rigenerazione urbana, sempre nella frazione marinara. A proposito di questi ultimi proprio in questi giorni saranno consegnati i lavori per quanto concerne il primo lotto dopo la legittimazione della gara data dal Tar.
Si tratta, in particolare, di lavori riguardanti la riqualificazione urbana di via Del Faro di Torre Canne, del giardino del Faro, del percorso ciclo pedonale in legno sull'arenile; dello spazio urbano storico del sagrato della Chiesa e della riqualificazione di un edificio pubblico esistente su via Del Faro, con destinazione polifunzionale. Interventi importanti e soprattutto finanziati grazie a fondi comunitari che non si possono rischiare di perdere. Dopo di che gli esponenti di maggioranza hanno anche fatto una sorta di lista di priorità successive che vanno dal rifacimento di alcune strade sul territorio ai pacheggi a Savelletri. Non è escluso che ci siano anche novità in ambito interno agli uffici e che vengano individuate figure in grado di poter seguire da vicino i lavori in corso.
di Redazione
13/01/2015 alle 07:16:22
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela