FATTI INCRESCIOSI
Scuole fasanesi al freddo: l'Amministrazione vuol punire la ditta e intanto il caso finisce anche sul Tg2
Dopo le polemiche dei giorni scorsi e i casi accaduti in diversi plessi di scuola dell'infanzia e Primaria arrivano le reazioni da Palazzo di Città
FASANO - L'Amministrazione comunale di Fasano cerca di mettere una "pezza" a quanto accaduto nei giorni scorsi in diversi asili e scuole elementari del territorio. Al rientro dalla vacanze natalizie in alcuni istituti non ha funzionato il riscaldamento con la conseguenza che i bambini sono rimasti al freddo costringendo le insegnanti a far indossare loro cappotti e giubbotti in classe. Molti genitori, avvertiti della situazione, sono andati a prelevare i figli da scuola anticipatamente rispetto all'orario scolastico. Tutto questo ha scatenato polemiche e si è registrato subito l'intervento dell'assessore Renzo De Leonardis che ha chiesto spiegazioni all'ufficio tecnico chiedendo un report sull'accaduto. Ciliegina sulla torta, poi, ecco che Fasano e la situazione delle scuole al freddo sono finite anche nell'edizione delle 13 del Tg2 di ieri (venerdì 9 gennaio). In un servizio che parlava di edifici scolastici pericolanti la giornalista, raccontando dei tanti problemi che stanno vivendo diverse strutture sul territorio nazionale, ha fatto cennno agli studenti al freddo nella nostra città.
Ma dicevamo dei provvedimenti. L'assessore Donato Ammirabile ha già fatto sapere che alla ditta che cura la manutenzione degli impianti di riscaldamento nelle scuole di pertinenza comunale sarà fatto recapitare un addebito, una sorta di nota di disservizio che sarà poi quantificata anche a livello economico. Lo stesso assessore sta anche valutando se ci siano state inadempienze negli uffici comunali sulla questione e per questo, nei prossimi giorni, ci sarà una riunione a cui parteciperanno i dirigenti delle scuole che hanno avuto problemi all'impianto di riscaldamento. "Bisogna sottolineare che il problema è stato circoscritto solo in due istituti scolastici entrambi del 2° Circolo - fa sapere Ammirabile -. E' stato fatto un sopralluogo in tutte le scuole per capire se ci fossero altre criticità ma non è emerso nulla di importante, solo qualche calorifero malfunzionante prontamente messo a posto".
Comunque, che qualcosa non abbia funzionato sia nella macchina comunale che nell'operato della dittà sembra chiaro. E chi ha sbagliato sarà punito.
di Redazione
10/01/2015 alle 06:54:14
Galleria di immagini: Scuole fasanesi al freddo: l'Amministrazione vuol punire la ditta e intanto il caso finisce anche sul Tg2
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela