PERIODO PROPIZIO
Fasano: via ai saldi il 3 gennaio
Su tutto il territorio pugliese, così come deliberato dalla Giunta regionale, parte la stagione degli sconti invernali che terminerà il 28 febbraio
FASANO - Parte da domani (sabato 3 gennaio) la stagione dei saldi 2015 a Fasano. Anche la nostra città si atterrà alle date deliberate dalla Giunta regionale che ha sancito proprio per il 3 gennaio l'inizio del periodo dei saldi mche si concluderà il 28 febbraio. Ogni famiglia, secondo alcune categorie di commercianti, spenderà 336 euro per abbigliamento, calzature ed accessori e sarà un italiano su due ad approfittare degli sconti di inizio anno. E' in calo, però, del 7,3% sul 2014 la propensione dei consumatori ad acquistare in saldo, con una flessione che raggiunge quasi il 20%, negli ultimi 5 anni. Gli sconti medi, stima Federazione Moda Italia, saranno almeno del 40%. La spesa complessiva dedicata agli sconti invernali si assesterà così intorno ai 5,3 miliardi di euro.
L'Ufficio studi Confcommercio ricorda che il via ai saldi "è anticipato solo per quest'anno al 3 gennaio, ad eccezione di Basilicata, Campania che partiranno il 2 gennaio". Ma quali saranno gli acquisti più gettonati? Le intenzioni di acquisto, fa sapere sempre la Confcommercio, si concentreranno su capi di abbigliamento, calzature e accessori, al quarto posto l'intimo, seguito da articoli sportivi, pelletteria e biancheria per la casa.
di Redazione
02/01/2015 alle 07:10:58
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela