DECISIONE AMMINISTRATIVA
Strutture sportive a Fasano: confermate le convenzioni vigenti
La Giunta comunale ha deliberato che sino al dicembre 2016 saranno le società che gestiscono attualmente gli impianti a continuare ad occuparsene
FASANO - Le strutture sportive sul territorio di Fasano resteranno sino al 31 dicembre 2016 alle società che attualmente ne hanno la gestione. La decisione è stata presa dalla Giunta comunale che ha deliberato in tal maniera nonostante le convenzioni fossero in scadenza al 31 dicembre 2014.
E così lo stadio "Vito Curlo" sarà gestito ancora dall'Us Città di Fasano, il "Sergio Ancona" dalla Bs Soccer Team, il campo sportivo di Montalbano e i campetti di calcetto annessi dalla Virtus Montalbano, i campi da tennis della Selva dal TcFasano e il tensostatico dalla Basket Fasano.
Confermate in toto anche le convenzioni economiche alle suddette società: all'Us Città di Fasano andranno 40mila euro, alla Bs Soccer Team 7500 euro, alla Virtus Montalbano 2500 euro, al Tc Fasano 4000 euro e alla Basket Fasano 11.000 euro. Secondo la delibera queste società avrebbero "apportato, nel corso del quinquennio in scadenza, migliorie agli impianti ed effettuato rilevanti lavori di manutenzione ordinaria ed in alcuni casi straordinaria, senza richiedere in linea di massima ulteriori esborsi gravanti sul bilancio comunale e, comunque, senza reclamare rimborsi particolarmente onerosi per l'Ente. Inoltre tutte le società sportive hanno conseguito negli anni importanti risultati agonistici, con promozione in categorie di prestigio dei campionati nazionali di categoria, valorizzando le proprie scuole calcio e di altre discipline sportive sviluppate presso gli impianti comunali, con conseguente accrescimento socialmente rilevante per il territorio".
Bisognerà ora vedere come l'Amministrazione comunale si comporterà con tutte le altre società che usufruiscono di queste strutture e che sono costrette a pagare per espletare attività sportiva. E' noto che i contributi siano stati ridotti ai minimi termini con alcuni sodalizi costretti a fare i salti mortali per tirare avanti.
di Redazione
28/12/2014 alle 08:22:06
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela