INIZIATIVA NATALIZIA
Si inaugura il presepe vivente a Pezze di Greco
Nelle grotte di Lama del Trappeto si torna a rivivere la suggestiva Natività diventata polo d'attrazione per migliaia di visitatori
FASANO - E' ormai uno degli appuntamenti più importanti e imponenti del Natale fasanese. Il presepe vivente di Lama del Trappeto a Pezze di Greco, organizzato dall'omonima associazione, è al suo 28esimo anno di attività. Negli anni è cresciuto a dismisura e sono migliaia i visitatori che, immmancabili, non vogliono assolutamente perdersi una delle più grandi rappresentanzioni di Natività italiane.
Oggi (venerdì 26 dicembre) e poi il 27 e 28 dicembre e l'1, 4 e 6 gennaio, a partire dalle ore 16, l'intera comunità tornerà ad animare il villaggio rupestre ormai da tempo sede naturale dell'evento per rappresentare quel presepe vivente che è diventato negli anni un luogo di incontro dell'intera comunità, la quale accoglie festosa i tanti visitatori provenienti da tutta la Puglia e i turisti che soggiornano nel periodo natalizio.
Il senso dell'antro, dentro la terra, dentro il grembo della madre, dentro la memoria e la storia dell'uomo diventa percepibile nelle grotte di Lama del Trappeto.
di Redazione
26/12/2014 alle 07:12:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela