INIZIATIVA BENEFICA
Acqua gratis a cento famiglie disagiate di Fasano
L'amministrazione comunale, oltre ai buoni natalizi spendibili nei supermercati, ha distruibuito dieci buoni da consumare al punto di erogazione self service 'Acquadueo'
FASANO - Dieci buoni di erogazione gratuita d'acqua (ciascuno valevole 10 litri) sono stati distribuiti ai cento nuclei familiari più disagiati, tra coloro cui il Comune ha già assegnato i tradizionali buoni natalizi da spendersi negli esercizi commerciali convenzionati (in primis i supermercati). «È un'iniziativa del tutto nuova – afferma l'assessore Vito Martucci – una sorta di secondo regalo di Natale che l'Amministrazione comunale ha voluto fare ai cento nuclei familiari più disagiati, tra gli oltre trecento che hanno ricevuto i consueti buoni, di questo periodo festivo, da spendersi negli esercizi commerciali convenzionati col Comune.
Si tratta di una forma sperimentale di solidarietà, alla sua prima edizione – sottolinea Martucci – resa possibile grazie alla convenzione che abbiamo sottoscritto con “Aquadueo”, il punto di erogazione d'acqua in self service presente a Fasano, che ha saputo dimostrare forte sensibilità a questa nostra iniziativa. Si tratta di un ulteriore sforzo compiuto dall'Amministrazione comunale verso le fasce più deboli del nostro territorio: un'attestazione della grande attenzione al sociale che l'Amministrazione comunale sta esprimendo, pur in presenza di ristrettezze di cassa».
I cento nuclei familiari più disagiati hanno ricevuto, così, dieci buoni gratuiti di erogazione d'acqua (da 10 litri ciascuno) da consegnare ad “Aquadueo”, il punto di erogazione in self service di acqua purificata liscia, semi-frizzante e frizzante, ubicato in via Fratelli Rosselli al civico 64. I cittadini che hanno ricevuto i particolari buoni dovranno quindi recarsi nel negozio “Aquadueo” e riceveranno i dieci litri d'acqua che spettano loro. Quando consumeranno questi primi dieci litri, potranno recarsi nuovamente al punto “Aquadueo” per ottenere la seconda tranche di acqua da dieci litri e, così, per le successive volte, fino ad esaurire tutti i dieci buoni gratuiti d'acqua che l'Amministrazione comunale ha già distribuito.
«Questa forma sperimentale di solidarietà potrebbe essere ripetuta anche nel Natale del prossimo anno – precisa l'assessore Martucci – ovviamente sulla base di un'attenta valutazione che faremo, circa la riuscita dell'iniziativa di questo 2014. Stiamo lavorando sodo per venire incontro alle fasce sociali più deboli della città, tenendo conto del periodo di crisi che sta attanagliando l'intera Italia: in questa direzione è andata anche la decisione di reperire ulteriori risorse per le agevolazioni e le riduzioni delle rette dell'asilo nido comunale, ma altre iniziative sono in cantiere».
di Redazione
24/12/2014 alle 15:17:35
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela