INIZIATIVA NATALIZIA
Il corteo dei figuranti anticipa il presepe vivente di Pezze di Greco
Tradizionale parata nella frazione fasanese che anticipa e di fatto apre la nuova edizione dell'importante manifestazione
FASANO - Mancano pochissimi giorni alla nuova edizione del presepe vivente di Pezze di Greco che tornerà a far bella mostra di se a Lama del Trappeto. Ad anticipare le atmosfere ed il folklore di questo evento è stato ieri sera (sabato 20 dicembre), sempre a Pezze, il tradizionale corteo di figuranti. Adulti e bambini, con i costumi che accompagnano la raffigurazione, hanno percorso le vie principali della frazione accompagnando Giuseppe e Maria (quest'anno interpretati da Angelo Perrini e Sabrina Zizzi) e il loro asinello, sino alla chiesa parrocchiale dove don Francesco Zaccaria ha celebrato una Santa Messa.
Al termine della celebrazione lo stesso parroco ha donato una targa di ringraziamento, raffiguarnte un albero di ulivo di Lama del Trappeto, da parte dell'associazione "Presepe Vivente" a Ninì Patronelli e Sandrino Rubino i quali hanno donato i proventi del loro libro "Da Fasano al Nepal: diario di viaggio" proprio al sodalizio. I due sono stati anche insigniti della tessera onoraria del sodalizio.
Dopo di che il corteo è ripartito, tra fiaccole, canti e danze popolari, alla volta della sede dell'associazione sita presso il ‘Museo Laboratorio di arte contadina'.
di Redazione
21/12/2014 alle 08:05:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela