INTERVENTO RISOLUTIVO
Pezze di Greco: dopo le polemiche risistemato l'albero di Natale
E' stato il sindaco eletto Lello Di Bari, con finanze personali, a permettere un nuovo addobbo di luminarie in piazza XX Settembre
FASANO - Nei giorni scorsi era stato motivo di polemiche aspre, soprattutto da parte dei residenti di Pezze di Greco. La disparità di trattamento, secondo i frazionali, tra la piazza di Fasano centro e piazza XX Settembre in fatto di addobbi natalizi era evidente e si era parlato di poca attenzione da parte delle istituzioni nei confronti di una frazione che, oltre tutto, ospita uno dei presepi viventi più belli d'Europa. C'era stato anche l'interessamento sulla questione del consigliere comunale dell'Udc Tonio Zizzi e così è stato il sindaco eletto Lello Di Bari a prendere di petto la situazione e di tasca propria ha permesso che l'abete posto al centro della piazza pezzaiola venisse maggiormente addobbato.
Ieri pomeriggio (giovedì 18 dicembre), così, la ditta monopolitana che si è occupata, sotto la guida dell'ente comunale fasanese, degli addobbi su tutto il territorio si è recata a Pezze di Greco per il montaggio di nuove luminarie. Ai lavori era presente lo stesso Di Bari che nell'occasione è stato affiancato dai consiglieri comunali pezzaioli Giuseppe Zaccaria, Tonio Zizzi e Giuseppe Colucci.
Non solo. Sempre da ieri ai piedi dell'albero è possibile visionare anche un presepe allestito grazie all'intervento di Bebé Anglani e alcune volontarie (le stesse che hanno costruito il presepe in piazza Ciaia a Fasano) su sollecito del Comitato Difesa Pezze.
di Redazione
19/12/2014 alle 08:07:00
Leggi anche:
Cronaca
Rapina in pieno centro ai danni di un invalido; i carabinieri arrestano in flagranza un pregiudicato
Cultura & Spettacolo
Standing ovation per il concerto di Capodanno di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela