INCONTRO FORMALE
Istanza di conciliazione tra Tradeco e Comune di Fasano: primo incontro tra le parti
Alla presenza dei due avvocati della Tota Consulting si è istituito il tavolo che dovrà valutare se e quanto l'ente comunale dovrà versare all'azienda altamurana
FASANO - Un primo incontro per istituire il tavolo di lavoro. Questo il senso della riunione tenutasi ieri (giovedì 17 dicembre), a Palazzo di Città a Fasano, tra i rappresentanti del Comune di Fasano e quelli della Tradeco per discutere dell'istanza di conciliazione presentata dalla società altamurana che si occupa della raccolta e smaltimento rifiuti sul territorio e che chiede oltre un milione di euro all'ente per servizi aggiuntivi svolti. Davanti ai due legali della Tota Consulting, la società foggiana che opera nel settore della mediazione, si sono così ritrovati, per il Comune, il sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo (accompagnato dai dirigenti Fernando Virgilio, Marisa Ruggiero e Ottavio Carparelli) e alcuni esponenti Tradeco.
Come detto l'incontro di ieri è servito soltanto a ribadire la richiesta dell'azienda altamurana e del perché si sia arrivati all'istanza. Infatti solo dalla prossima riunione si passerà alla discussione in quanto il Comune di Fasano non ha nessuna intenzione di cedere all'esosa richiesta. Anzi, si cercherà di ribattere mettendo sul tavolo le numerose inadempienze fatte registrare dalla Tradeco in questo primo anno di servizio. Sarà un braccio di ferro che non si risolverà certo in poco tempo ma l'Amministrazione comunale cercherà di stringere i tempi in quanto vorrebbe chiudere la questione entro la fine dell'anno.
di Redazione
18/12/2014 alle 07:03:14
Richiesta aumento Tradeco: confronto tra capigruppo consiliari e il dirigente Virgilio
Galleria di immagini: Istanza di conciliazione tra Tradeco e Comune di Fasano: primo incontro tra le parti
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela