INIZIATIVA NAZIONALE
Volontari Cri fasanesi al Jump 14 di Roma
Una delegazione con a capo il presidente del Comitato Locale Cosimo Mancini ha partecipato alla tre giorni nazionale svoltasi nella Capitale
FASANO - Oltre 2000 volontari da tutta Italia, 21 sessioni tematiche, tre giorni di formazione e confronto presso le aule dell'Università “La Sapienza” di Roma. Si è concluso domenica scorsa (14 dicembre) al teatro Tendastrisce di Roma, con la plenaria finale, “Jump14”, seconda edizione dell'evento formativo nazionale della Croce Rossa Italiana. Alla tre giorni romana ha preso parte anche la delegazione dei volontari del Comitato Locale di Fasano della Croce Rossa Italiana con in testa il Presidente Cosimo Mancini.
Nei tre giorni che hanno caratterizzato questo evento, da venerdì 12 dicembre a domenica 14 dicembre, i volontari fasanesi hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i loro colleghi provenienti da ogni regione italiana in questo periodo di profondo rinnovamento per la Croce Rossa Italiana nell'ambito dell'ampio processo di privatizzazione dell'associazione. “
E' stato importante - ha esordito Francesco Rocca, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana - confrontarsi con l'esterno. Lavorando tutti insieme niente è impossibile. Con questo spirito di consapevolezza del cambiamento dobbiamo andare avanti. Quest'anno 114 mila persone senza fissa dimora sono state contattate e avvicinate dalla Croce Rossa Italiana, 400 mila e oltre, le famiglie a cui abbiamo offerto un contributo economico alimentare, a molti abbiamo pagato le bollette, le dentiere, i libri scolastici. Abbiamo accolto 80 mila migranti solo quest'anno. Ci sono già 50 volontari pronti a partire per la Sierra Leone per curare le persone colpite dal virus Ebola”.
Ospite della giornata finale di Jump14 il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli. “E' un onore essere qua - ha esordito - perché è importante non solo per testimoniare l'importanza del ruolo che svolgete ma anche per portare il mio personale ringraziamento per quello che fate e per come lo fate”. Sul palco fra i relatori della plenaria finale, il Sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi e Giovanna Martelli, Delegata del Presidente del Consiglio alle Pari Opportunità. Appuntamento al prossimo anno.
di Redazione
16/12/2014 alle 14:28:44
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela