POLEMICA CITTADINA
Poche luminarie e alberi di Natale spogli nelle frazioni: scoppia la polemica
Della questione si è interessato anche il consigliere comunale dell'Udc Tonio Zizzi che chiede spiegazioni all'Amministrazione comunale
FASANO - Natale da Serie A a Fasano centro, da Serie B nelle frazioni. E' polemica per gli arredi natalizi presisposti dall'Amministrazione comunale. Se piazza Ciaia a Fasano è illuminata a dovere non altrettanto si può dire di quelle di Pezze di Greco, Montalbano, Pozzo Faceto e Savelletri. I cittadini frazionali si considerano trascurati dall'amministrazione e protestano. C'è chi chiede addirittura che Pezze diventi un Comune a se e invitano i politicanti di turno a non farsi vedere in giro in occasione delle elezioni. "E' assurdo - si legge su Facebook - che Pezze di Greco, sede di un presepe vivente visitato da migliaia di persone si presenti con una piazza ridotta in questo modo per Natale". Sul tavolo degli imputati chi ha deciso di usare due pesi e due misure sul territorio.
E a difesa delle frazioni ecco arrivare una nota del consigliere comunale dell'Udc Tonio Zizzi che ha scritto all'Amministrazione. "Mi rivolgo al Sindaco e all'assessore competente - scrive Zizzi - per manifestare nuovamente, così come avvenuto nel Natale 2012, il forte disappunto circa gli addobbi natalizi nelle frazioni. Pezze di Greco, famosa in questo periodo per il presepe vivente, si presenta ai turisti con un albero privo di qualsiasi addobbo, posato li, senza alcuna cura. Stesso dicasi per quello di Montalbano e di Pozzo Faceto. Ora senza nessuna forma di campanilismo o paragone con quello di Fasano che comunque rimane l'albero di noi tutti, sollecito l'Amministrazione comunale affinché con la massima celerità provveda a rendere dignitosi gli addobbi natalizi nelle piazze delle frazioni. Qualora ciò non fosse possibile a causa delle difficoltà economiche dell'Ente si chieda umilmente aiuto alle associazioni del territorio che con l'ausilio dei cittadini provvederanno a rendere le piazze frazionali degne di questo Natale 2014. In attesa di un immediato riscontro risolutore colgo l'occasione per formulare i migliori auguri di buone feste".
di Redazione
15/12/2014 alle 12:45:15
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela