SITUAZIONE INSOSTENIBILE
Buche stradali a Fasano: anche i Carabinieri chiedono i danni al Comune
Un'auto dell'Arma ha rotto due pneumatici finendo, a Savelletri, in una delle tante voragini presenti sul nostro territorio
FASANO - Impossibile evitarle, soprattutto quando c'è maltempo e sono colme d'acqua. Parliamo delle buche stradali sulle strade fasanesi, ormai croce di tantissimi automobilisti e anche pedoni. Non risparmiano nessuno dato che anche i Carabinieri hanno fatto richiesta di risarcimento danni al Comune di Fasano avendo rotto una macchina di servizio proprio a causa di una "voragine". L'incidente a una pattuglia del Nucleo Radiomobile è avvenuto circa un mese fa, il 14 novembre.
"Alle 2 e 30 circa - si legge nella lettera inviata al Comune dall'Arma -, la gazzella del nucleo radiomobile, nel corso di servizio perlustrativo in località Savelletri, mentre percorreva via Accademia Navale, giunta all'altezza del civico 77, rovinava in una buce presente nel manto stradale, provocando il danneggiamento di due pneumatici montati sul lato destro dell'auto di servizio. La buca risultava non visibile a causa della presenza di acqua che la ricopriva quasi totalmente, aggravata inoltre dalla completa assenza di illuminazione pubblica in quel tratto di strada". I danni al mezzo sono stati così gravi che è stato necessario l'intervento di un carro attrezzi per il recupero. Così ecco che i Carabinieri hanno deciso di presentare il conto dei danni al Comune che, essendo proprietario delle strade, ne è il diretto responsabile in casi come questo. Infatti "ritenuto che la causa dell'evento - si legge ancora nella nota dei Carabinieri inviata a Palazzo di Città - è da ricondurre ad un problema strutturale del manto stradale di proprietà del Comune, si vogliano comunicare gli estremi della polizza assicurativa che ricopre tali eventi o, in alternativa, si voglia provvedere alla rifusione dei danni cagionati al veicolo militare".
Bisognerà ora vedere come sarà presa in considerazione dall'ente comunale questa richiesta date le altre centinaia che giacciono nell'ufficio dell'avvocatura. Tutte a causa dello stato indecente in cui versano le strade fasanesi.
di Redazione
14/12/2014 alle 08:02:04
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela