TECNICHE DIVERSE
Inaugurata a Fasano la mostra 'Da cosa nasce arte'
Sette artisti, la maggior parte fasanesi, insieme, in via Forcella, per una originale esposizione di quadri, foto, oggettistica e cesteria
FASANO - 'Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista'. Questa frase di S. Francesco d'Assisi rispecchia proprio lo spirito dei sette artisti che per caso, ma non per gioco, hanno deciso di mettersi insieme ed allestire, nei locali dell'associazione "La stanza di Ulisse" in via Forcella 69 a Fasano, la mostra "Da cosa nasce arte", inaugurata proprio ieri sera (sabato 6 dicembre). Un'iniziativa in cui l'estro di ognuno viene riflesso in alcune opere realizzate alcuen delle quali dalla geniale originalità.
Ad esporre sono Maria Bellini (decorazioni), Stefania Calefati (pittura, decorazioni e oggettistica), Vincenzo Maraglino (l'unico non fasanese, pittura), Dora Masi (pittura), Albert Metasani (scultura e pittura), Angela Pugliese (pittura, fotografia e decorazioni) e Doriana Cardone (cesteria). "Molti di noi si conoscevano e così, per caso, quando ci è stato proposto di allestire una mostra lo abbiamo fatto ben volentieri - spiega la Bellini -. Ognuno di noi ha uno stile diverso, personalizzato, nell'interpretare la propria arte. Ma tutti siamo spinti dalla passione e dalla cultura del bello".
La mostra resterà aperta, tutti i giorni, sino al 6 gennaio con i seguenti orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30.
di Redazione
07/12/2014 alle 08:55:16
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela