ENTE SENZA PACE
Piazza Ciaia: si ripara l'orologio ma Palazzo di Città resta al buio
Diversi cittadini hanno segnalato che la parte esterna del Comune, diversamente dal solito, è buia: risparmio o ennesimo guasto?
FASANO - Piazza Ciaia è il cuore cittadino e decine di cittadini amano restarvi per ore, magari passeggiando, oppure fermandosi a chiacchierare con amici o conoscenti. Ed è così che ci si abitua anche all'ambiente esterno della piazza stessa. E da loro, poi, giungono segnalazioni che raccogliamo e giriamo agli enti preposti. Ad esempio sono giorni che il palazzo comunale è al buio completo. Le luci che di solito illumimano la facciata principale di Palazzo di Città sono spente e un angolo della centrale piazza resta nella penombra. Secondo i cittadini non è una bella cosa in quanto, secondo il loro pensiero, uno dei simboli della città deve comunque essere illuminato. Qualcono, ironicamente, scherza (ma non troppo) su questa cosa sottolineando come l'attuale stato in penombra del Comune rispecchi l'andamento dell'Amministrazione. Ma tutti si chiedono se il Comune al buio sia una espressa volontà degli amministratori per risparniare energia elettrica o un guasto. In questo secondo caso c'è la preoccupazione che vada avanti come l'orologio in piazza che per mesi non ha funzionato.
A proposito di orologio. La telenovela è finalmente finita. Dopo polemiche, impeegni di spesa e determine dirigenziali che hanno portato via tanto tempo ecco che questa mattina (sabato 6 dicembre) una squadra di operari specializzati, finalmente, rimetterà a posto proprio l'orologia sulla torre posta in piazza. E dato che ci saranno da quelle parti si rimetteranno a posto anche alcune crepe sulla stessa torre.
di Redazione
06/12/2014 alle 07:46:08
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela