SITUAZIONE INSOSTENIBILE
Centro storico di Fasano terra di nessuno: ma finalmente arriva la videosorveglianza
I residenti della parte antica cittadina sono esasperati: ci sono notti in cui addirittura non si riesce a chiudere occhio per gli schiamazzi
FASANO - Non è certo la prima volta che ci si ritrova a trattare la grave situazione che si vive nel centro storico di Fasano. E pensiamo che non sarà l'ultima anche se la buona notizia è che da metà dicembre dovrebbe partire finalmente il servizio di videosorveglianza tanto atteso. I residenti della parte antica cittadina sono esasperati e continuano a chiedere aiuto ad enti (Comune) ed istituzioni (forze dell'ordine) affinché si cerchi una soluzione agli atti di vandalismo, alle minacce verbali, agli atti di ritorsione ai residenti subiti dai tanti giovani che affollano le viuzze nelle ore serali e notturne.
Certo, non sono tutti uguali i ragazzi. Ma c'è qualcuno che non si allinea alla buona educazione e ne combina di cotte e di crude. Sono mesi che giungono segnalazioni da parte di chi, nel centro storico, ci abita o lavora. Ma, alla fine, non si riesce a trovare una soluzione. Anche le condizioni meteo ci si sono messe. "D'inverno - spiega un cittadino che si è ritrovato l'auto graffiata e dei bei disegnini sulla porta di casa -, almeno, la situazione si tranquillizzava a tarda notte ma il fatto che non sia ancora arrivato il freddo fa sì che i ragazzi si trattengano di più. E' un continuo brusio che non ci permette neppure di riposare. E se qualcuno si ribella ecco che si ritrova qualche regalino in ritorsione. E' una situazione ormai insostenibile. Davanti alle nostre abitazioni troviamo bottiglie, profilattici, tante cicche di sigaretta o mozziconi di spinelli".
In soccorso all'ennesimo grido d'aiuto dei residenti dovrebbe arrivare, a metà dicembre, la messa in funzione del sistema di videosorveglianza. Si sta completando il montaggio delle ultime videocamere nel centro cittadino dopo di che, finalmente, il tutto si metterà in funzione. Ma servirà davvero come deterrente? I residenti del centro storico se lo augurano di cuore.
di Redazione
02/12/2014 alle 07:58:35
Galleria di immagini: Centro storico di Fasano terra di nessuno: ma finalmente arriva la videosorveglianza
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela