SANITà ALLO SBANDO
Caos al Cup di Fasano: solo uno sportello aperto per mancanza di operatori
L'Asl di Brindisi ha internalizzato il servizio ma pare stia penalizzando solo la nostra città in quanto nel resto della Provincia non è cambiato nulla.
FASANO - Anche due ore di attesa. È quanto hanno dovuto sopportare molti cittadini fasanesi che questa mattina (lunedì 1° dicembre) si sono recati al Centro Unico Prenotazioni ubicato al piano terra dell'ospedale di Fasano per prenotare esami o visite. Infatti c'era un solo operatore al lavoro il che ha causato file enormi e più di qualche utente è andato via non potendo certo attendere tempi così lunghi.
Le cause pare siano da addebitare all'internalizzazine del servizio. I 58 operatori dislocati in tutta la Provincia, impiegati in precedenza in una ditta esterna, non sono stati tutti assunti dalla Sanità Service, la società di proprietà della Azienda sanitaria che ora espleta il servizio nei centri prenotazione sul territorio provinciale. Attualmente solo 35 operatori sono stati inglobati provocando, così, la mancanza di personale che ha causato il caos di questa mattina nel nosocomio fasanese. Infatti, proprio nella nostra città, erano ben tre gli sportelli chiusi (due a piano terra e quello del laboratorio analisi). Non si conosce il perché di questa decisione della direzione della Asl brindisina nonostante la Regione Puglia abbia detto di far lavorare a pieno regime gli sportelli Cup. Secondo alcuni operatori ora “a spasso” è stata una carenza organizzativa ma che si è rivelata un boomerang solo per l'utenza fasanese. Infatti al Perrino di Brindisi sono sette gli sportelli funzionanti e all'ospedale di Ostuni quattro. Fasano, come al solito, sembra l'ultima ruota del carro in fatto di sanità e a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini.
di Redazione
01/12/2014 alle 12:09:44
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela