CITTADINANZA ATTIVA
Alberi pericolosi alla Selva di Fasano: la segnalazione dell'associazione Pro Selva
Il sodalizio presieduto da Rosanna Petruzzi Lozupone ha monitorato tutti i viali della frazione collinare stilando un elenco di criticità
FASANO - Continua incessante l'attività di monitoraggio dell'associazione Pro Selva, presieduta da Rosanna Petruzzi Lozupone, sulle criticità esistenti nella frazione collinare fasanese. Nei giorni scorsi il sodalizio ha inviato una lettera all'assessore ai lavori pubblici Donato Ammirabile in cui si denuncia la pericolosità di alcuni alberi e un pronto intervento di manutenzione per evitare ulteriori rischi sia ai residenti che ai turisti o semplici passanti. Servono soprattutto interventi di potatura o espianto, secondo la Pro Selva, che dopo la segnalazione proprio di alcuni residenti e villeggianti ha effettuato una ricognizione in loco e stilato un elenco di criticità da risolvere.
Queste le zone segnalate e gli eventuali interventi da mettere in atto:
Viale Toledo: alberi di pino (zona numeri civici 33-35) potatura; alberi di pino (zona numero civico 57), Villa Perrini, potatura; due alberi da tagliare prima dell'incrocio per Fasano (alta criticità).
Viale del Minareto: alberi di pino dal civico 1 al 12, potatura.
Viale dei Pini: di fronte all'Acquedotto Pugliese alberi di pino da tagliare; potatura aòberi di pino all'incrocio con viale dei Castagni e pino all'imbocco di viale Miramonti, massima criticità.
Viale delle Acacie: al n. 30 due alberi secchi da estirpare
Viale Belvedere: dopo la Pensione Silvana e proseguire fino al civico 51, massima criticità potatura alberi di pino; dopo l'edicola religiosa e scendendo per la strada dall'incrocio con la Rotonda Marianna la Varra (a destra) due pini pericolosissimi sulla strada e un po' più giù sulla sinistra, un pino appena trattenuto da terra e pietre.
Vila eMiramonti: alberi di acacie da potare.
Viale Nuovo: prolungamento dalla rotatoria al Bar Apollo, alberi di pino da potare.
L'associazione invita inoltre l'assessore e l'ufficio lavori pubblici ad estendere ai privati la necessità della potatura perché si riscontrano lungo i viali pericolosità da "verde privato".
di Redazione
30/11/2014 alle 08:39:53
Galleria di immagini: Alberi pericolosi alla Selva di Fasano: la segnalazione dell'associazione Pro Selva
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela