ESPERIENZA AFFASCINANTE
Archeo trekking a Lama d'Antico con Pugliavventura
Domenica 30 novembre nuovo evento organizzato dal sodalizio fasanese: un percorso attraverso lo storico paesaggio del sito rupestre
FASANO - Un nuovo, affascinante appuntamento con Pugliavventura. Il sodalizio fasanese organizza, per domenica 30 novembre, "La ma d'Antico: Archeo-trekking Experience" proprio nel sito rupestre. L'escursione, della durata di due ore circa, partirà alle ore 10.30. L'evento prevede un percorso a piedi, che si snoda in un solco carsico millenario, attraverso paesaggi di roccia custoditi da olivi secolari e maestosi carrubi. In questo ambiente il tempo si ferma e ci narra la storia della civiltà lungo un percorso che passa dalle antiche grotte (che compongono il villaggio rupestre) sulle cui pareti è scritto il racconto della pietra, con la sua ricchezza di fossili, segni e storia. Un luogo suggestivo percorso da un sentiero costellato da ulivi secolari e carrubi maestosi, in cui ciascun albero appare unico per forma e forza evocativa.
Durante l'escursione si osserveranno le straordinarie e sacre chiese rupestri: scavate nella roccia e arricchite da decorazioni medioevali, testimoni di una cultura dimenticata. Ai visitatori si consigliano abbigliamento sportivo, pantaloni lunghi, scarpe da trekking o ginnastica, giacche a vento, abbigliamento a strati. Prenotazioni entro le ore 22 di sabato 29 novembre (telefonando alla segreteria di Pugliavventura 377 4454588). Contributo spese speciale 5 euro.
di Redazione
27/11/2014 alle 07:11:59
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela