PROFESSIONISTI A CONFRONTO
Delega fiscale e sistema tributario sanzionatorio: se ne è parlato a Fasano con il sottosegretario Zanetti
L'iniziativa, fortemente voluta dal sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo, ha visto anche la presenza dei vertici provinciali dell'Ordine dei Commercialisti
FASANO - "Delega Fiscale e Sistema Tributario Sanzionatorio": questo il tema di un convegno tenutosi ieri (venerdì 21 novembre) nella Sala di rappresentanza del Comune di Fasano, organizzato dal'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brindisi. All'evento hanno partecipato come relatori il Presidente dell' Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brindisi Fabio Aiello, il Vice Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria Michele Ancona ed il Sottosegretario del Ministero dell'Economia e delle Finanze Onorevole Enrico Zanetti, già Vicepresidente della VI Commissione Finanze, ed attualmente componente della Commissione Parlamentare di Vigilanza sull'anagrafe tributaria, candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Scelta Civica. Al tavolo anche il delegato di giunta dell' Ungdced Maurizio Renna e il presidente dei giovani commercialisti brindisini Francesco Pepe Milizia che ha moderato l'incontro. Il saluto dell'amministrazione è stato portato dal sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo, tra l'altro colui che ha fortemente voluto che il convegno si tenesse a Fasano.
“Un meeting di rilievo in materia fiscale e tributaria - hanno spiegato gli organizzatori -. Siamo onorati di aver ricevuto relatori di così alto livello. Abbiamo riunito allo stesso tavolo rappresentanti delle istituzioni, tutti professionisti competenti nella materia oggetto del convegno, tecnici autorevoli di livello nazionale che hanno discusso con noi della delega fiscale, che ha come scopo unico quello di riscrivere il sistema tributario alla luce di maggiore equità e trasparenza, e dei suoi aspetti chiave. Abbiamo discusso anche dello schema del decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali pubblicato dal Governo, dell'abuso del diritto, delle sanzioni, delle riscossioni, della giustizia tributaria e dello stato avanzamento lavori”.
Ampia soddisfazione è stata espressa dallo stesso Moncalvo. "Quando mi è stata prospettata la possibilità di poter organizzare un incontro di tale livello a Fasano ho accettato immediatamente di mettermi a disposizione - afferma il sindaco facente funzioni -. I massimi rappresentanti provinciali dell'Ordine di cui faccio parte e soprattutto il sottosegretario Enrico Zanetti, con cui ho condiviso in passato un percorso comune, erano una garanzia dal punto di vista delle disquisizioni tecniche. Devo ringraziare tutti i miei colleghi, sia quelli di Fasano che chi si è sobbarcato diversi chilometri per non perdersi il convegno. Spero che in futuro ci sia la possibilità di organizzarne altri sempre a Fasano".
di Redazione
22/11/2014 alle 06:56:39
Galleria di immagini: Delega fiscale e sistema tributario sanzionatorio: se ne è parlato a Fasano con il sottosegretario Zanetti
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela