INIZIATIVE ASSOCIAZIONISTICHE
Calliope e Area Celsi si accendono d'azzurro
I due sodalizi fasanesi, entrambi presieduti da Mariateresa Maggi, hanno aderito alla campagna in favore di Telefono Azzurro
FASANO - Sabato 22 e domenica 23 Novembre, Telefono Azzurro illumina le piazze d'Italia con l'iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l'Azzurro”. In oltre 1.000 piazze su tutto il territorio italiano, sarà possibile trovare le Casette di luce di Telefono Azzurro e, con una donazione minima di 9 (nove) euro, sostenere le attività dell'Associazione perché possa offrire aiuto ad un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti. In particolare, data la crescente “multimedialità” dei ragazzi, Telefono Azzurro intende offrire loro nuove opportunità per essere ascoltati e sostenuti quando sono in difficoltà: accanto al telefono (linea 1.96.96) e alla chat saranno dunque sviluppati nuovi servizi, quali quelli che operano via sms, Whatsapp, Skype e social.
Le Casette di luce sono il simbolo del calore e della vicinanza a ogni bambino, della sicurezza, della cura e della protezione. Telefono Azzurro vuole portare la luce in tutte le case, anche in quelle più buie nelle quali bambini e ragazzi, anziché sentirsi sicuri, subiscono violenze psicologiche e fisiche, o non sono ascoltati nei loro bisogni primari di affetto e tutela. Sergio Castellitto, attore e regista di fama internazionale, da sempre noto non solo per i meriti professionali ma anche per la grande sensibilità e l'attenzione ai temi dell'infanzia, ha scelto di testimoniare la propria vicinanza ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie scendendo in campo al fianco di Telefono Azzurro. La sua immagine e la sua voce accompagnano il messaggio di speranza che l'Associazione vuole trasmettere con questa iniziativa. Telefono Azzurro da più di 27 anni ascolta e aiuta i bambini, gli adolescenti e le famiglie in difficoltà.
Anche le associazioni fasanesi Area Celsi e Calliope si accenderanno d'azzurro. I due sodalizi, entrambi presieduti da Mariateresa Maggi, scenderanno in piazza a favore di “Telefono Azzurro”. Il 22 e 23 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.30 i volontari illumineranno piazza Ciaia con l'iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l'Azzurro”.
di Redazione
20/11/2014 alle 12:34:58
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela