PROSSIME NOMINE
Nuovi direttori generali nelle Asl pugliesi: tra i papabili anche il fasanese Ottavio Narracci
Sono già scaduti i contratti degli attuali manager ed è già scattato il toto-successori per la nomina all'importante carica
FASANO - C'è anche un fasanese tra i papabili nuovi direttori generali delle Asl pugliesi: è Ottavio Narracci, attuale direttore sanitario dell'Azienda sanitaria di Lecce. Sono infatti scaduti i contratti di Mimmo Colasanto (Bari), Giovanni Gorgoni (Bat), Paola Ciannamea (Brindisi), Valdo Mellone (Lecce) e Fabrizio Scattaglia (Taranto) ma il presidente della Regione Nichi Vendola, con ogni probabilità, deciderà per le nuove nomine dopo le primarie del centrosinistra che si terranno il 30 novembre. la legge gli consente 60 giorni di proroga tecnica ma l'impressione è che nei primi giorni di dicembre le Asl avranno le nuove, rispettive guide che saranno comunque presi dall'apposito albo predisposto tempo fa dalla Regione.
L'assessore regionale alla sanità Donato Pentassuglia avrebbe già presentato al presidente Vendola una rosa composta da 10-12 nomi da cui scegliere i nuovi direttori generali. Si è comunque deciso di effettuare le nomine dopo le primarie in modo che anche il candidato successore dell'attuale presidente avalli le stesse. Ma come in tutte le cose italiche anche in questo campo il toto-successori è già scattato. Alla Asl di Bari dovrebbe andare Vito Montanaro, attuale direttore amministrativo del Policlinico di Bari. A Brindisi l'ipotesi era quella di promuovere l'attuale direttore amministrativo Stefano Rossi ma pare non vada a genio a qualche esponente del Partito Democratico: così Rossi potrebbe essere trasferito a Lecce o a Taranto e a Brindisi dovrebbe arrivare Giovanni Gorgoni, dalla Bat. In quest'ultima provincia il papabile è comunque un giovane. A Lecce il papabile è il fasanese Ottavio Narracci (come detto attuale direttore sanitario dell'Asl leccese) e a Taranto Massimo Mancini. E' ventilata anche un'ipotetica inversione: Mancini a Lecce e Narracci a Taranto.
Ma bisognerà attendere ancora qualche altro giorno per saperne di più. Ormai incalzano le primarie.
di Redazione
20/11/2014 alle 08:03:09
Galleria di immagini: Nuovi direttori generali nelle Asl pugliesi: tra i papabili anche il fasanese Ottavio Narracci
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela