AMBIENTE PROTETTO
Due giornate alla scoperta delle orchidee e degli uccelli del Parco delle Dune Costiere
Nelle mattinate di sabato 5 e domenica 6 aprile, corso di birdwatching ed escursione alla ricerca dei fiori selvatici della zona protetta
FASANO - Sabato 5 e domenica 6 aprile, il Parco Regionale delle Dune Costiere organizza l'iniziativa "Le Orchidee delle Dune Fossili", una passeggiata nella zona protetta alla ricerca dei preziosi fiori selvatici. Serapias apulica, Serapias lingua, Oprhys passionis ssp. passionis e altre ancora saranno le orchidee che si potranno osservare in tutta la loro bellezza sulle dune fossili, piccole collinette prossime al mare e testimoni di quella che era la linea di costa millenni di anni fa.
Durante l'escursione, si avrà modo di conoscere diverse altre fioriture di piante tipiche dei terreni con roccia affiorante come il lino delle fate, graminacea endemica del Centro-Sud Italia e che in questo periodo si caratterizza con i lunghi pennacchi piumati. Il raduno è previsto per le ore 10 a Lido Bosco Verde; l'appuntamento si concluderà alle ore 13. Si consiglia di indossare scarpe da ginnastica ed abbigliamento comodo e di portare la fotocamera.
Nelle stesse giornate, sarà possibile seguire il consueto mini corso di birdwatching (scoperta degli uccelli tipici del Parco) tra zone umide, pascoli, dune, lame e uliveti secolari. Per entrambe le attività è obbligatoria la prenotazione al 366 5999514 o all'indirizzo info@cooperativaserapia.it.
di Redazione
01/04/2014 alle 00:38:44
Galleria di immagini: Due giornate alla scoperta delle orchidee e degli uccelli del Parco delle Dune Costiere
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela