AMBIENTE
Parco Dune Costiere: al via il workshop del progetto LASPEH
Si è svolto giovedì 18 maggio il workshop sul progetto LASPEH “Low Adriatic Species and Habitat” “Specie e Habitat del Basso Adriatico” organizzato dall’Ente Parco Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo
Fasano - Giovedì 18 maggio, presso la sala convegni dell'Hotel Sarago di Ostuni si è tenuto il workshop sul progetto LASPEH “Low Adriatic Species and Habitat” “Specie e Habitat del Basso Adriatico” organizzato dall'Ente Parco Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo.
Il workshop dal titolo “Strengthen cooperation between parks and protected areas in the South Adriatic” ovvero “Rafforzare la cooperazione tra parchi e aree protette del Sud Adriatico” vede come capofila proprio l'ente Parco pugliese. LASPEH è un progetto finanziato dal Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014/2020 (Asse Prioritario 3) con l'obiettivo di promuovere la salvaguardia delle biodiversità, in particolare di quelle specie e habitat a rischio nei territori del basso Adriatico.
I partner del progetto sono diversi oltre il Parco Dune Costiere: il NAPA – Agenzia Nazionale per le aree protette; il NPCG – Ente Parchi Nazionali del Montenegro; l'Ente di Gestione delle Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale, il Comune di Ugento e il Comune di Guardiaregia.
Al centro dell'incontro vi sono stati diversi interventi, tra cui la cooperazione tra Parchi e Aree Protette nell'Adriatico e nell'area ionica; la migrazione dell'avifauna e un interessante focus sulla tartaruga Caretta Caretta specie prioritaria da preservare al centro del progetto LASPEH.
di Marica Mastrangelo
20/05/2023 alle 06:47:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela