DIBATTITO ACCESO
Aspetti negativi e positivi delle antenne telefoniche: se ne parla in un convegno organizzato da 'in Comune'
Il movimento cittadino, che da settimane protesta contro l'installazione della mega antenna a Selva di Fasano, ha chiamato per l'occasione diversi esperti
L'antenna alla Selva
FASANO - Il movimento cittadino “in Comune” organizza a Fasano, per dopodomani (venerdì 21 dicembre), nella sala-conferenze della Società Operaia in via Pepe, con inizio alle ore 18.30, il convegno scientifico intitolato “L'esposizione ai campi elettromagnetici: la scienza risponde. Aspetti scientifici e naturalistici”. Introdotto dalla presidente del movimento, arch. Annarita Angelini, l'incontro vedrà dibattere su una problematica sempre attuale alcuni eminenti esperti.
Salvatore Salamanna, professore emerito di Fisica Medica all'Università di Bari, si soffermerà su “Le onde elettromagnetiche: pericolo o soltanto impressione?”. Gennaro Boggia, docente di Telecomunicazioni al Politecnico di Bari, parlerà sul tema “Le antenne: moda o necessità?”. Il dott. Vincenzo Lionetti, Ricercatore di Fisiologia presso l'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, offrirà un contributo su “Campi elettromagnetici e plasticità cellulare: quali effetti?”. L'ing. Tommaso Farengo, presidente della Commissione Locale Paesaggio del Comune di Bari, tratterà di “Aspetti paesaggistici e ambientali legati alla installazione delle stazioni radio base”. L'ing. Nicola Cortone, responsabile del procedimento per il rilascio di permessi per l'installazione di stazioni radio base del Comune di Bari, illustrerà “Le procedure di rilascio delle autorizzazioni secondo le normative nazionali e locali”. L'incontro sarà moderato da Alfonso Spagnulo, direttore di OsservatorioOggi.it.
Il convegno viene proposto dal movimento “in Comune” per mettere a confronto alcuni fra i massimi esperti del settore, e per informare la cittadinanza riguardo ai vantaggi, ai danni e alle criticità, sia sul piano del paesaggio che della salute, delle installazioni di antenne che emettono onde elettromagnetiche, la cui distribuzione su ciascun territorio è vincolata a specifiche normative locali e nazionali.
di Redazione
19/12/2012 alle 08:50:29
Galleria di immagini: Aspetti negativi e positivi delle antenne telefoniche: se ne parla in un convegno organizzato da 'in Comune'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela