AMBIENTE
Giornata della Terra: Plastic Free Onlus domenica in azione a tutela dell’ambiente
Mariapia Trisciuzzi: «Solo un impegno e una attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere un Pianeta domani»
Fasano - Un weekend interamente dedicato al nostro Pianeta con ben 334 appuntamenti di pulizia e preservazione dell'ambiente in contemporanea in tutta Italia che vedrà protagonista anche Fasano. È il programma pianificato da Plastic Free Onlus, l'organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l'inquinamento da plastica, per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”.
Sul litorale tra Savelletri e Torre Canne i volontari Plastic Free saranno in azione lungo la costa nei pressi dell'ex stabilimento Imarfa, per rimuovere plastica e spazzatura ma soprattutto per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell'inquinamento legato all'abbandono di rifiuti nell'ambiente.
L'appuntamento è per domenica 23 aprile, alle ore 09.30 presso Lido Verdemare (zona prato prima del vecchio marmificio).
“Invitiamo tutti i cittadini che vogliano compiere un gesto concreto d'amore verso la propria terra ad iscriversi su www.plasticfreeonlus.it e a partecipare: saranno i benvenuti – dichiara Mariapia Trisciuzzi, referente Plastic Free Onlus Fasano - Solo un impegno e una attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere un Pianeta domani”.
Per iscriversi all'evento gratuitamente basterà cliccare sul Qr code in locandina oppure sul seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4175/23-apr-fasano
di Redazione
20/04/2023 alle 06:19:51
Galleria di immagini: Giornata della Terra: Plastic Free Onlus domenica in azione a tutela dell’ambiente
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela