RICICLARE CONVIENE
Ricicla e risparmia: avviati due Ecopoint a Fasano
Giuseppe Angelini, assessore all'Ambiente del Comune di Fasano, promette di affiancare e sostenere il progetto e i suoi sviluppi futuri.
L'assessorre Angelini conferisce il primo rifiuto nell'Ecopoint di piazza Kennedy
FASANO - Sono stati presentati nel pomeriggio di ieri i due Ecopoint installati dalla ditta Garby in collaborazione con i supermercati Simply-Carparelli di Fasano. I compattatori di rifiuto si trovano, infatti, in piazza Kennedy nei pressi dello storico supermercato Carparelli e in viale Longo nel parcheggio del supermercato-galleria Simply.
I due Ecopoint rappresentano un progetto pilota nel territorio di Fasano e sono costituiti da due semplici compattatori di rifiuti (PET e alluminio) che in poche mosse permettono di ottenere notevoli risparmi alle famiglie che con tanta dedizione si prodigano nella raccolta differenziata. Ogni bottiglia o lattina che viene fatta "ingurgitare" al compattatore diventa infatti un punto risparmio - parti a 3 centesimi di euro - che la famiglia potrà riscattare alla cassa del supermercato.
Tanto entusiamo per i fratelli Carparelli che sono orgogliosi di dare quest'importante opportunità ai clienti dei loro esercizi commerciali e alla cittadinanza intera: gli Ecopoint saranno infatti in funzione ogni giorno dalle ore 8.30 alle ore 20.30 secondo gli orari di apertura dei supermercati.
Anche l'Amministrazione comunale saluta con particolare favore l'iniziativa che la ditta Carparelli ha avviato presso i propri punti vendita. «Uno sconto sulla spesa in cambio di bottiglie di plastica e lattine che va nella direzione della sensibilizzazione della popolazione verso il tema della differenziata - dichiara l'assessore Giuseppe Angelini -, garantisce sostegno economico per il concessionario che fornisce in comodato d'uso la postazione e preleva i rifiuti conferiti, da vantaggi per la immagine dell'attività commerciale: un esempio concreto di beneficio economico conseguente ad un comportamento virtuoso.
Faccio pertanto un plauso alla meritevole iniziativa - continua l'assessore - che in altre città ha già avuto ottimi riscontri e sono sicuro che sarà così anche a Fasano. Un altro piccolo mattone verso la costruzione di comportamenti più consapevoli in linea con altre iniziative affini, come quella sulla mobilità sostenibile che recentemente ha visto la luce nella nostra città, ancora con il protagonismo di alcuni operatori economici».
Per ogni informazione riguardo il progetto Garby è possibile contattare il responsabile Francesco Ruggiero al numero 338.886 6357
di Redazione
15/12/2012 alle 01:07:27
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela