IL CELEBRE MUSICAL “GREASE” SARà MESSO IN SCENA DA 25 RAGAZZI FASANESI
Canzoni e brillantina a tempo di rock
da Osservatorio n. 4-2002
Il cast completo di Grease
Il celeberrimo musical americano Grease, immortalato sul grande schermo da John Travolta e Olivia Newton-John, e recentemente ripreso da Lorella Cuccarini nei teatri italiani e dai ragazzi del programma tv Saranno famosi, avrà una versione tutta fasanese. È il gruppo “Glitter” della scuola di danza “Studio 54” che lo porterà in scena al Teatro Kennedy giovedì 30 maggio, con un cast di giovani che non superano i 26 anni. La nuova associazione “Studio 54” è stata fondata da Simona Ancona e Teresa Cecere, già nota al pubblico, quest'ultima, per le sue tante partecipazioni in veste di ballerina e coreografa a tanti spettacoli organizzati in loco (dal FasanFestival alle serate estive). L'energica Teresa, insieme a Mara Sasso e Laura Zaccaria, superando la non trascurabile difficoltà di reperire ragazzi in grado di esprimersi nel canto come nella danza e nella recitazione, è riuscita a mettere insieme un gruppo di venticinque persone. «Non abbiamo la pretesa di “costruire” professionalità che non ci sono – spiega Laura a Osservatorio –, ma siamo sicure che l'affiatamento, l'entusiasmo e la simpatia che questi ragazzi trasmettono sarà l'elemento più importante in un musical corale come questo». «Il nostro – aggiunge Teresa – è un esperimento, il primo vero tentativo di portare in scena un lavoro realizzato e organizzato interamente da giovani, e per questo dobbiamo tanto a tutti gli sponsor per il loro sostegno e per aver creduto nel nostro progetto». Un progetto certamente molto ambizioso.
La storia, com'è noto, è quella di Danny e Sandy, due ragazzi innamorati e impegnati a cercare la loro identità coniugando le esigenze individuali e il bisogno di sentirsi parte di un gruppo. L'ambientazione è quella di una scuola americana degli anni Cinquanta. Fra lezioni, gelosie, ripicche, soste al drive-in e gare di ballo, l'amore trionferà alla festa di fine anno scolastico.
Lo spettacolo, che si basa su arrangiamenti musicali di Pasquale Daniele, coreografie di Teresa Cecere, direzione canto e recitazione di Laura Zaccaria (ambedue le ragazze figurano anche come registe), avrà il patrocinio della Provincia.
Ed ecco il cast di interpreti e personaggi: Stefano Loparco (Danny), Alessandra Lorusso (Sandy), Giulia Ruggiero (Rizzo), Massimo De Mattia (Kenickie), Leo Pentassuglia (Roger), Flavio Gentile (Sonny), Giuseppe Schena (Doody), Mariangela Boggia (Frenchy), Rossella De Carolis (Marty), Concetta Camerlengo (Jan), Mariana Conversano (Patty), Vito Alò (Vince Fontaine/Teen Angel), Laura Zaccaria (Miss Linch), Teresa Cecere (Cha Cha), Donato Jacovazzi (Eugene), Nicola Cecere (Tom). Completano il gruppo alcune comparse (Mara Sasso, Cinzia Dalena, Maria Argese, Giovanna Liuzzi, Benedetto Vinci, Alessandra Lacatena) e le due sorelle vocalist Lucia e Annalisa Carbonara.
di Redazione
28/10/2015 alle 18:57:25
Leggi anche:
Macelleria Peppino De Leonardis
Carni e prodotti freschi e alla brace
La storica macelleria De Leonardis con fornello pronto tutte le sere