DAL SOLITO STRUSCIO AL DéFILé VERO E PROPRIO
Passerella nel corso
da Osservatorio n. 4-2002
Natalia Angelini con un “due pezzi” di “Passioni”
A primavera inoltrata, e con l'estate alle porte, è tempo di rinnovare il guardaroba. Anche a Fasano, da qualche anno, s'è consolidato l'uso, da parte dei negozi di abbigliamento, di mettere in vetrina le collezioni di stagione con veri e propri spettacoli. In questo contesto si inserisce la 3ª edizione del “Défilé di Primestate”. È stata ancora una volta Anna Colucci, titolare di Passioni, negozio di intimo e moda mare sito in corso Vittorio Emanuele, la promotrice d'una iniziativa che, dopo tre anni, ha allargato i suoi orizzonti di marketing. La sfilata-spettacolo si è tenuta la sera di domenica 21 aprile in corso Vittorio Emanuele, e con Passioni (che ha appunto proposto la nuova serie di costumi da bagno e intimo) hanno collaborato Echo (abbigliamento donna) e Dino Cannone (abbigliamento uomo). Le acconciature di modelli e modelle sono state curate da Eligio (per le donne) e Dipasquale (per gli uomini), mentre gli accessori in oro sono stati forniti da Glint.
A presentare l'evento c'erano Paolo Uzzi e Michele Didone, cabarettisti di Antenna Sud. Tantissima la gente che si è accalcata attorno al palco allestito in pieno corso: una serata davvero diversa.
«Ho pensato di proporre la collezione estiva in questo modo su precisa richiesta della mia clientela – chiarisce la signora Colucci –. Per lo spettacolo avevamo chiesto il patrocinio del Comune, che, dopo averci tenuto in campana per mesi, ce l'ha negato. Eppure ad altri era stato concesso, nonostante le precarie capacità organizzative. Polemiche a parte, ho raggiunto l'accordo con Echo e Dino Cannone, e la manifestazione è andata in porto. Il fatto di aver ingrandito la macchina organizzativa sottolinea come sia importante per le nostre attività la promozione dell'immagine. Per il prossimo anno abbiamo in mente altre sorprese. Mi hanno chiesto perché la scelta del corso. Ebbene, penso che Fasano non sia solo piazza Ciaia o i “Portici”. La promozione della città deve essere totale, anche in periferia. Per le modelle ci siamo affidati a un'agenzia professionistica, la Caliandro di Francavilla, perché volevamo evitare sorprese negative. Comunque approfitto dell'occasione per invitare tutte le ragazze che avessero intenzione di sfilare, a venire nel nostro negozio e lasciare il nominativo: ci saranno certamente altre occasioni. In più, chiedo venia a chi abita in questa zona per aver dovuto sopportare fino a tarda ora la musica che accompagnava le varie “figure”».
I giovani fasanesi che hanno calcato la passerella sono Natalia Angelini, Arianna Tagliente, Paolo Tarì, il piccolo Anthony Saponaro, Gianfranco Giorgio, Antonio Morillo, Giuseppe Galeota e Graziano Passiatore. (a.s.)
di Redazione
28/10/2015 alle 12:32:23
Leggi anche:
Macelleria Peppino De Leonardis
Carni e prodotti freschi e alla brace
La storica macelleria De Leonardis con fornello pronto tutte le sere