“LA VITA IN DIRETTA” E SERENO VARIABILE” SI COLLEGANO CON SAVELLETRI
San Domenico sfonda in televisione
da Osservatorio n. 4-2002
L’inviata del programma Rai La vita in diretta, Francesca Fabbri, con Marisa Melpignano nelle vesti di guida a Masseria San Domenico.
Per la Masseria San Domenico nei primi di aprile c'è stato un fortissimo lancio sulle reti televisive nazionali. Il 3 aprile La vita in diretta condotta da Michele Cucuzza si è collegata con il relais di Savelletri, mettendone in risalto, oltre alle bellezze architettoniche e naturali, anche le modernissime cure di talassoterapia che è possibile svolgervi. A fare da guida all'inviata Rai Francesca Fabbri ci ha pensato la padrona di casa, Marisa Melpignano. Poi, con l'aiuto dello chef Giuseppe, sono stati presentati i prelibati piatti (molti dei quali a base di pesce freschissimo) preparati a San Domenico: una cucina che, pur conservando le caratteristiche tipiche pugliesi, si adatta alle diete ipocaloriche (prive, cioè, di grassi e sale). Alessandra, un'esperta di talassoterapia, ha invece presentato le modernissime sale attrezzate per questa pratica curativa. La grande novità è che le piscine e le vasche per gli idromassaggi sono alimentate con acqua salmastra. Stupende le immagini andate in onda della masseria, immersa nel verde degli ulivi e con lo sfondo azzurro e limpido del mare Adriatico.
Un altro bellissimo reportage dal lussuoso albergo fasanese è andato in onda l'8 aprile su Raiuno, nel programma Sereno variabile. L'inviata di Osvaldo Bevilacqua, Cinzia De Ponti, ha iniziato il servizio con immagini della masseria San Marco (XV secolo), attualmente in fase di trasformazione in azienda agrituristica: questa volta, a far da cicerone sulle peculiarità delle tante masserie del nostro territorio, c'era Oronzo Vitti. Da San Domenico, poi, è stata ancora una volta la signora Melpignano a fare gli onori di casa. In evidenza di nuovo gli ambienti esterni e l'impianto talassoterapico, primo in Puglia. Non sono mancate inoltre le riprese del costruendo campo da golf di Masciola, con alcuni giocatori già all'opera sul green.
Una volta tanto, Fasano ha fatto un figurone in televisione: lo dimostra il fatto che, soprattutto dopo la trasmissione de La vita in diretta, il centralino di Masseria San Domenico è stato inondato da telefonate di congratulazioni e da richieste di informazioni.
di Redazione
28/10/2015 alle 12:20:45
Leggi anche:
Macelleria Peppino De Leonardis
Carni e prodotti freschi e alla brace
La storica macelleria De Leonardis con fornello pronto tutte le sere