IN ONDA LA SERA DEL 5 GENNAIO 2002 SU CANALE 5
Tre per il ‘Gian Burrasca’
Da Osservatorio n. 11-2001
Serena Legrottaglie e Roberta Masi, allieve del Choreos Studio
Nello scorso numero abbiamo dato notizia dell'inclusione di Stefania Mancini, 11enne fasanese, allieva della Pas de Deux, nel cast del nuovo Gian Burrasca diretto da Rita Pavone, mentre si era in attesa del verdetto riguardante un gruppo di ragazze del Choreos Studio. Ebbene, anche Serena Legrottaglie e Roberta Masi, allieve della scuola di danza diretta da Ioan Iosif Girba e Sabrina Genovasi, hanno ricevuto il sospirato sì da “Villa Ricordi”, base operativa (ad Ariccia) della premiata ditta Pavone-Teddy Reno. Saranno quindi tre le fasanesi impegnate in questo nuovo Gian Burrasca, che verrà trasmesso su Canale 5 sabato 5 gennaio, vigilia dell'Epifania, alle ore 21. La Pavone, che nel 1965 vestiva i panni maschili del terribile Giannino Stoppani, avrà stavolta il ruolo di “narratrice” e direttrice del collegio, mentre è prevista la partecipazione di alcuni “grandi” della tv come Gerry Scotti e la coppia Vianello-Mondaini.
Le tre ragazze fasanesi dovranno trovarsi ad Ariccia dal 3 al 15 dicembre per le prove, sotto la direzione di Rita e dei coreografi di Canale 5. Poi registreranno negli studi Mediaset di Roma le canzoni e i numeri di canto e ballo. Il 15 dicembre partiranno per Cologno Monzese, per completare negli studi di Canale 5 la registrazione dell'intera trasmissione, che andrà in onda, come già detto, il 5 gennaio. Intanto, tutto il cast parteciperà il 23 dicembre alla finalissima nazionale della 1ª Festa di Gian Burrasca 2001, in programma ad Alassio (Savona), con ampio servizio del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. A questo evento prenderanno parte anche le altre allieve Choreos che non sono entrate nel cast televisivo ma hanno superato le semifinali tenutesi a Monza il 4 novembre, cioè Mariangela Spadintessa e Laura Valenziano.
Di Stefania Mancini abbiamo già parlato il mese scorso. Per quanto riguarda Serena e Roberta, va detto che hanno entrambe 12 anni e frequentano la 2ª media alla “Bianco”. Da ben nove anni sono iscritte ai corsi di danza del mº Girba, e questo impegno extra-scolastico non ha loro impedito di avere ottimo profitto anche nello studio. Sono due teen-agers di carattere semplice, aperto ed espansivo, molto allegre, decise e determinate. Vantano già un consistente curriculum come ballerine di danza contemporanea e modern jazz. Nel Gian Burrasca le vedremo probabilmente, insieme a Stefania, travestite in abiti maschili.
di Redazione
25/08/2015 alle 18:52:36
Leggi anche:
Macelleria Peppino De Leonardis
Carni e prodotti freschi e alla brace
La storica macelleria De Leonardis con fornello pronto tutte le sere