UNA FASANESE PARTECIPERà AL NUOVO “GIAN BURRASCA”
Alla Pavone piace Stefania
Da Osservatorio n. 10-2001
Stefania Mancini, 11 anni, è stata scelta da Rita Pavone.
Ci sarà anche una ragazzina fasanese nel cast del Gian Burrasca in forma di musical, che Rita Pavone sta preparando per rinverdire i fasti dell'edizione televisiva che nel 1965 le diede fama e successo. Stefania Mancini, allieva della scuola di danza “Pas de Deux”, è stata selezionata fra tantissimi aspiranti, dopo il provino sostenuto il 13 settembre a “Villa Ricordi”, nella cittadina di Ariccia, sui colli romani, dove la Pavone e suo marito Teddy Reno hanno da tempo stabilito il loro quartier generale. La lieta novella è giunta pochi giorni fa alla bravissima Stefania con una lettera firmata proprio da Rita Pavone, che esordisce così: «Cara Stefania, sono lieta di informarti che hai superato il provino e sei entrata nel cast del nostro musical. Appena sarà completato il copione, ti contatteremo per iniziare le prove dello spettacolo, che andrà in scena o nel mese di febbraio o per la Pasqua 2002, molto probabilmente al Teatro Olimpico di Roma». Undici anni, da otto allieva di Silvia Humaila alla Pas de Deux, la Mancini frequenta la 1ª media alla “Pascoli”. In attesa del grande evento, Rita l'ha invitata al Teatro Manzoni di Monza, dove il 4 novembre si svolgerà la serata finale della Festa di Gian Burrasca. Qui la Pavone presenterà personalmente alcuni ragazzini di talento che l'hanno favorevolmente colpita, e Stefania parteciperà con lo stesso numero da solista che aveva presentato davanti alla celebre cantante al Kinder Festival di Lecce, ovvero la Polka Champagne di Johann Strauss jr.
Alla serata di Monza, che godrà anche di un servizio su Tv Sorrisi e Canzoni, saranno presenti anche quattro allieve dell'altra scuola coreutica fasanese, il Choreos Studio. Si tratta di Serena Legrottaglie, Roberta Masi, Mariangela Spadintessa e Laura Valenziano, che si esibiranno con la già collaudata coreografia di modern jazz sul brano Nobody's perfect di Madonna. Anche loro hanno fatto il provino per il musical a “Villa Ricordi” e attendono il verdetto ufficiale.
A 36 anni di distanza dalla Pappa col pomodoro, dunque, Rita Pavone si prepara a firmare, con una compagnia tutta di ragazzini tra i 7 e i 12 anni, la regia di una nuova commedia musicale ispirata al libro di Vamba (Luigi Bertelli), che dal 1920 è un classico della letteratura per l'infanzia.
di Redazione
25/08/2015 alle 18:43:46
Leggi anche:
Macelleria Peppino De Leonardis
Carni e prodotti freschi e alla brace
La storica macelleria De Leonardis con fornello pronto tutte le sere