CASINA MUNICIPALE CONCORSO DI BELLEZZA PRESENTATO DAL COMICO BARESE
E Gianni Ciardo stuzzica le miss
Da Osservatorio n. 8-2001
Dominga Ostuni (Miss Puglia in carica) con Gianni Ciardo
Da tre anni a questa parte l'agosto fasanese è il mese delle miss. Pare anche che numerose aspiranti reginette di bellezza scelgano proprio i concorsi che si svolgono nella nostra città come “portafortuna”. Tutti ricordano infatti che, due anni fa, dalla selezione di Miss Puglia che si tenne in piazza Ciaia venne fuori Manila Nazzaro, che sarebbe poi stata incoronata Miss Italia a Salsomaggiore. Lo scorso anno, poi, da una serata-concorso organizzata all'Emmezeta partì l'avventura di Dominga Ostuni verso la fascia di Miss Puglia. Immaginarsi quindi lo stato d'animo delle ragazze che il 13 agosto, nel parco della Casina Municipale, hanno preso parte alla selezione di Miss Cinema (rientrante nel grande concorso per Miss Italia). La serata, inserita nel cartellone di eventi predisposto dalla gestione Sgarbi e presentata da Gianni Ciardo e Elena Candelora, ha visto sfilare 19 ragazze provenienti da tutta la regione. Purtroppo non vi erano bellezze fasanesi in gara, e ciò ha tolto parecchio interesse al pubblico di casa, anche se davanti alle curve femminili è impossibile che gli spettatori di sesso opposto si siano annoiati. A “difendere” i colori locali solo una fugace apparizione di Dominga Ostuni in veste di Miss Puglia in carica.
Tra sfilate e canzoni (molto applaudita la alberobellese Maria Lacatena, vincitrice del FasanFestival 2001) si è inserita la divertente conduzione di Gianni Ciardo, incentrata come al solito sul suo noto repertorio di comicità barese, con esilaranti intervistine alle “malcapitate” concorrenti.
Si è giunti così all'attesa consegna delle fasce. La giuria, di cui facevano parte l'on. Donato Bruno, l'assessore provinciale Leonardo Cofano, il sindaco di Fasano Donato De Carolis, gli assessori comunali Gaetano Di Gennaro e Dino Belfiore, il consigliere comunale Fausto Savoia e il funzionario dell'Apt Sandrino Liuzzi, ha faticato non poco per scegliere le più belle, ma alla fine un verdetto è stato raggiunto. La fascia più ambita, quella di Miss Cinema, è andata a Flavia Nanna di Casamassima. Miss Bellezza Rocchetta è stata invece designata la 18enne Barbara Scirli di Lizzano, mentre la tranese Valentina De Santis ha avuto la fascia di Miss Ragazza Ok. Riconoscimenti anche per Floriana Gianfreda di Villa Castelli (Miss Fashion Girl) e Betty Iacomini di Conversano (Miss Wella). (a.s.)
di Redazione
25/08/2015 alle 18:10:48
Leggi anche:
Macelleria Peppino De Leonardis
Carni e prodotti freschi e alla brace
La storica macelleria De Leonardis con fornello pronto tutte le sere