BABY-CANTANTI IN GARA NEL FESTIVAL “GIOVANI TALENTI”
Zecchino alla fasanese
da Osservatorio n. 5 - maggio 2001
I dieci bambini fasanesi che parteciperanno alla 1ª Rassegna Canora “Giovani Talenti”, in programma al Kennedy il 14 giugno.
Lo Zecchino d'oro e Bravo bravissimo sono alcune delle manifestazioni in cui sono protagonisti i bambini. Anche a Fasano, la sera di giovedì 14 giugno, saranno loro le star nella «1ª Rassegna Canora Giovani Talenti 2001» per baby-cantanti dai 5 ai 14 anni, organizzata dall'omonima associazione culturale fondata e diretta dal mº Davide Marzolla. Il festival si terrà al Teatro Kennedy (ingresso libero, inizio ore 20.30) e si avvarrà del patrocinio di Regione, Provincia e Comune, oltre che della collaborazione del negozio Benetton di Sabino Castrovilli. Nel momento in cui Osservatorio va in stampa manca all'appello solo il nome di colui che presenterà la serata, mentre il resto del cast è completo. Sedici i cantanti in gara, di cui 8 allievi dell'associazione “Giovani Talenti” e 8 scaturiti da una selezione tenutasi il 18 aprile, alla quale hanno partecipato bimbi provenienti da tutta la regione. Canteranno brani editi dal vivo, accompagnati da altri ragazzi allievi di Marzolla e da una mini-orchestra di 6 elementi composta dalle violiniste Giovanna Lisi, Anila Bodini, Viviana Menga e Rosa Lisi, mentre Antonella Cavallo e Gianpaolo Tanese suoneranno rispettivamente la viola e il violoncello. Si contenderanno la vittoria dieci fasanesi e sei forestieri. I “locali” sono Giusy Furleo (9 anni) con Un mondo d'amore di G. Morandi, Stefania Quaranta (9 anni) con Donna con te di A. Oxa, Nicola Leone (10 anni) con Como suena il corazon di G. D'Alessio, Melania Masi (5 anni) con Nessuno mi può giudicare di C. Caselli, Renzo Nistri (10 anni) con Non dirgli mai di G. D'Alessio, Agata Pomentale (13 anni) con Luce di Elisa, Madia Marzolla (10 anni) con Un amore così grande di C. Villa, Erica Loconsole (5 anni) con Tu vuo' fa' l'americano di R. Carosone, Milena Cipriani (13 anni) con Questa nostra grande storia d'amore dei Matia Bazar, e Antonella Losavio (7 anni) con Promessa di Carlotta. Poi ci sono Maristella Biasi (12 anni, di Monopoli) con Stai con me forever dei Gazosa, Valeria Valente (10 anni, di Bisceglie) con Ascolta il tuo cuore di L. Pausini, Fabrizio Florio (10 anni, di Bari) con 50 special dei Lunapop, Alessia Palmieri (9 anni, di Trani) con Brivido caldo dei Matia Bazar, Simona Santostasi (12 anni, di Monopoli) con We are the world degli USA For Africa, e Margherita Catacchio (14 anni, di Modugno) con Di sole d'azzurro di Giorgia.
Oltre alle canzoni in gara, sono previsti altri momenti canori con ugole più “grandi”: Stefano Latartara e Lucia Carbonara che eseguiranno Più che puoi di Ramazzotti e Cher, Nadia Lovecchio in Gli uomini non cambiano di Mia Martini e Giusy Tinella in Endless love di L. Richie e D. Ross, mentre il corpo di ballo dell'associazione, coordinato dalla maestra Rosa Laguardia, si esibirà in alcuni balli di gruppo. A far da cornice a tutti i brani un coro di 16 bambini del 3º Circolo di Pezze di Greco, scelto dalle insegnanti Francesca Specchia, Teresa Tedeschi e Caterina Margaritondo, e formato da Francesca De Carolis, Vita Angelini, Dory Palasciano, Graziana Cesareo, Vito Cardone, Felice Passiatore, Fabio Greco, Francesco Demola, Ada Moretti, Marika Patronelli, Simona Spinosa, Angelo Zizzi, Piero Fanelli, Giovanni Ferrara, Domenico Moretti e Daniela Saponaro.
La giuria chiamata a decidere sulla gara sarà formata dai fasanesi Ciro Greco (baritono) ed Elia Rosato (diplomato in composizione), dalla monopolitana Angela Formica (soprano) e dalla barese Amelia Milella (cantante). “Comunque vada, sarà un successo” per i giovanissimi concorrenti, che vedranno le loro esibizioni incise su un compact disc a cura della Music Sound di Bari.
di Redazione
25/06/2015 alle 16:18:31
Leggi anche:
Macelleria Peppino De Leonardis
Carni e prodotti freschi e alla brace
La storica macelleria De Leonardis con fornello pronto tutte le sere